BRIXIA ADVENTURE MTB, “FINE DELLA 2ª PUNTATA” 2025

Cesare Maffoni ci racconta la “Energy Gran Fondo Mtb” da coordinatore del circuito, ma anche da partecipante alla gara. Le scuse per un errore nelle classifiche: a due Leader non è stata assegnata la maglia

Dopo l'alto numero di partecipanti alla prima tappa di circuito ad Adro (BS), prosegue il successo anche con la seconda competizione a calendario. Ottimo numero di partenti a Carpenedolo (BS), in occasione della Energy Gran Fondo Mtb, anche grazie a Brixia Adventure Mtb, con gli abbonati che hanno superato le unità dello scorso anno.

 

 

Anche a colpo d'occhio, sull'accurata "mise" della logistica di ogni singola tappa, attentamente selezionate ed inserite nel ventaglio di gare di Brixia Adventure Mtb, spicca su tutti proprio l'allestimento del circuito Azzurro, colore simbolo della Città di Brescia.

 

"Per ogni gara in calendario del circuito, siamo presenti fin dall'alba, per coordinarci con gli organizzatori di giornata e del luogo, facendo da mente ma anche da braccio di quello che deve essere un allestimento curato in ogni minimo particolare. Tra gonfiabili, striscioni, velette ecc. nulla deve essere posizionato a caso. La presenza delle due Miss che vestono la maglia loggata con tutti gli sponsor è poi un valore aggiunto", ci racconta il "deus ex machina" di Brixia Adventure Mtb, Cesare Maffoni.

 

 

"Per non farci mancare niente, ma anche e soprattutto per acquisire esperienza delle tappe che andiamo a proporre, di solito e quando possibile, io ed il mio gruppo di lavoro ci cimentiamo anche nella partecipazione fisica delle gare del circuito. Non otteniamo risultati di eccezione, ma più che altro ci piace anche stare a contatto con gli amici che tutti gli anni decidono di aderire a Brixia Adventure Mtb", ci dice ancora Maffoni.

 

 

E se ci piace che tutto vada bene, e di solito è così, a volte invece un destino beffardo si volta contro. È stato il caso di domenica. Poca cosa, diranno i più, ma con tutta la premessa di quanto siamo attenti a fare tutto per bene, questo ci spiace molto. Durante le premiazioni sono state vestite con la maglia da Leader in modo errato le categorie M2 ed M3, i cui giusti destinatari dovevano essere rispettivamente Matteo Ghidinelli ed Antonio Galeotalanza. e di questo ci scusiamo immensamente con loro. Brixia adventure Mtb si affida alla tecnologia, pagandola, pensando che quest'ultima non commetta erori, ma purtroppo non è così! L'inconveniente ci sta, ma ci auguriamo che non succeda più", conclude il coordinatore.

 

 

Cambio quindi di maglia nelle citate categorie M2 ed M3, ma anche per il Superbiker maschile, che arriva sulle spalle di Marco Pini, di origine e residenza, ma anche di squadra, tutta Emiliana. Un cambio anche per la 3ª squadra classificata, dove avanza di posizione lo Sprint Bike Lumezzane. Ritorna poi in Lombardia il titolo di SuperTeam, con Niardo For Bike.

 

 

Arrivano anche i primi feedback sulle maglie, realizzate da Holò per i Leaders, per il Superbiker maschile e per la Superbiker femminile, che piacciono molto ai bikers accreditati al circuito. Un motivo in più per andare "a caccia di punti" anche alla Granfondo Mtb Città di Brescia, prossima tappa del fortunato circuito.

 

Tra tutti gli sponsor "brilla" in ben due punti della maglia il Main Sponsor Repetita®, marchio altamente ecologico, essendo un filato 100% poliestere riciclato da bottiglie di plastica "post-consumo" distribuito da Eurolast srl, ottenuto grazie ad un processo di lavorazioni di alta qualità, e soprattutto Made in Italy.  

 

Dalla prima tappa, così come avevamo già raccontato, Cesare Maffoni, aveva deciso per una positiva modifica del regolamento in corsa, aggiungendo e sistemando le nuove categorie femminili: W1 (19-34 anni), W2 (35-39 anni) e W3 (40+).

 

 

Vediamo quali siano i Leaders di categoria dopo la 2ª tappa:

 

ELITESPORT - Francesco Lanzi - Team Oop! - Xanten

M1 - Lorenzo Salghetti - Racing Rosola Bike Asd

M2 - Matteo Ghidinelli - Polisportiva Pertica Bassa Asd

M3 - Antonio Galeotalanza - Bonfanti Racing Team

M4 - Enzo Gnani - Gnani Bike Team

M5 - Claudio Segata - Team Todesco 1991

M6 - Manfredi Carlo Zaglio - Asd Team Stefana Bike

M7 - Angiolino Paroletti - Niardo For Bike Asd

M8 - Leonardo Arici - Racing Rosola Bike Asd

 

Leaders femminili come da nuovo regolamento Brixia Adventure Mtb:

 

W1 - Silvia Chittò - Racing Rosola Bike Asd

W2 - Giada Suffer - Asd KS Racing Team

W3 - Chiara Mandelli - Team Todesco 1991

 

 

Superbikers:

 

Marco Pini Asd Bike And Fun Team

Federica Sesenna - Asd Bike And Fun Team

 

Prime tre societa:

 

Gemini Team Asd, con 39 classificati;

Mtb Garda Lake Asd, con 33 classificati;

Sprint Bike Lumezzane, con 21 classificati

 

 

Super Team:

 

Niardo For Bike 9196

 

 

Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb 2025 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

Altre News