BRIXIA ADVENTURE MTB PROGETTO 6: PRONTI PER L’ATTO FINALE ALLA X LEGEND

Concluso il ventaglio di gare a calendario del circuito, arriva l’avventura che darà definitivo termine alle competizioni 2024, con una strepitosa sfida “offroad” tra i vincitori dei più prestigiosi circuiti nazionali, Brixia Adventure Mtb Progetto 6 compreso

Una stagione brillante, che ha regalato agli affezionati di Brixia Adventure Mtb Progetto 6 un'accurata selezione di granfondo, gare per chi preferisce quei percorsi che non siano troppo da "long distance" ma neanche "short" da fettucciato che si ripetono per più volte sullo stesso tracciato.

 

 

Le GF Bresciane sono state infatti gare da percorsi tecnici e divertenti ma completamente naturali, e con la giusta distanza per poter prendere le misure con gli altri concorrenti.


Arriva quindi adesso il "Trofeo dei Trofei", denominato X-Legend, consistente nella partecipazione alla Castro Legen Cup che si svolgerà a Castro Marina (LE) il 20 ottobre. La sfida non si rivolge solo ai Leaders, ma a tutti gli atleti che nel corso dell'anno sportivo abbiano preso parte ai più importanti circuiti Nazionali, e si siano classificati in posizione utile (primi 5 di categoria), che quindi rappresenteranno e difenderanno i colori del proprio circuito di appartenenza.

 

 

Anche con il grande merito del title sponsor ed amico Ernesto Medeghini, con la sua azienda Progetto 6, e con l'impegno del coordinatore del circuito, Cesare Maffoni, ci sarà da parte del circuito Brixia Adventure Mtb Progetto 6 una partecipazione maggiore rispetto allo scorso anno. Anche in funzione dei feedback positivissimi dei partecipanti dello scorso anno.

 

Ma veniamo ai nomi dei nostri paladini, che difenderanno i colori di Brixia Adventure Mtb Progetto 6:

 

Come lo scorso anno ci sarà la presenza del Superbiker Mattia Cigolini. "Lo scorso anno ho vinto, a soli 24 anni, il titolo di Superbiker del circuito, misurandomi con alcuni tra i più forti ed esperti bikers nazionali. Quest'anno ho vinto nuovamente il titolo, e questo mi ha spinto ulteriormente ad accettare l'invito di Cesare Maffoni, e tornare alla X Legend di Castro, per misurare più ampiamente le mie potenzialità", ci dice il giovane Mattia, orgoglio di Presidente Giandomenico Zamboni della Sprint Bike Lumezzane.

 

 

Novità di quest'anno è la presenza dell'unica quota rosa, la suberbiker Silvia Chittò. "E' da solo un anno che vado in bici, e questo è stato il mio primo anno di gare. I miei ispiratori per questo sport sono stati il mio compagno ed i miei fratelli, che ringrazio per avermi fatto conoscere questa bellissima disciplina, dove sono emerse in me delle potenzialità inaspettate, fino a vincere questo ambito titolo. Ora ho accettato questa bella opportunità di cambiare terreno di gara e paesaggi, con le stesse persone che ho conosciuto in questo circuito bello e bene organizzato", sono le parole di Silvia.

 

 

Gradita presenza sarà poi il leader degli M8 Leonardo Arici. "Conosco Cesare da anni, e pur frequentando diversi circuiti sono sempre molto affezionato soprattutto a Brixia Adventure Mtb Progetto 6, non solo per amicizia, ma anche per la bella selezione di gare, che per me sono quelle di casa. Talmente tanto che sono sempre e volentieri anche sponsor con la mia azienda Savino Frutta. Lo scorso anno ci avevo pensato di partecipare alla XLegend, ma purtroppo non ho potuto. Quest'anno non volevo mancare. Sono contento che ci sia la partecipazione di Mattia Cigolini, in cui forse mi rispecchio agli albori della mia passione per le competizioni della mountainbike".

 

"Ho iniziato a 28 anni, con un crescendo continuo della forma fisica e dei successi. Mattia ne ha solo 25, e secondo me dovrebbe crederci di più. E' un ragazzo semplice ed umile, e merita di diventare un grande atleta in questo sport. Sarà interessante trovarci insieme per metterci a confronto raccontandoci le nostre esperienze", conclude il Bresciano "SuperLeo".

 

 

Andrea Curci, 5° M3 nella classifica finale di Brixia Adventure Mtb Progetto 6 ci racconta invece che questo sia stato già il 3° anno in cui ha scelto il circuito del c.o. Cesare Maffoni. "Il primo anno ho partecipato alle gare, e mi sono pentito di non essermi abbonato. Per gli ultimi due anni non ho avuto dubbi, accreditandomi per questo bellissimo ventaglio di gare, che completano il gradimento con ottimi servizi ed una comunicazione puntuale e senza incertezze. La Castro Legend sarà anche una bella opportunità di fare una piccola vacanza sportiva in una bella località di mare, oltretutto anche con mia moglie", ci dice.

 

Andrea Curci viene dalla specialità "strada", ma ha trovato nella mountainbike uno sport più divertente, "oltre che un ambiente più familiare ed amichevole, soprattutto all'interno del circuito" conclude.

 

La spedizione si completa con Stefano Pancera del Rosola free bike, e non poteva certo mancare la presenza del gruppo Mbo bike club: il Presidente e coordinatore del circuito Cesare Maffoni, Vitale Serafini, Marco Vettore e Luca Spagnoli.

 

 

Noi tifiamo per voi. Forza ragazzi!

 

Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb Progetto 6 2024 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

Altre News