NUOVI VOLTI PER BRIXIA ADVENTURE MTB PROGETTO 6 DOPO PERTICA BASSA

Classifiche dei Leader stravolte dopo la Sunset Bike di Pertica Bassa. Cambi importanti soprattutto per le donne, e nuove entrate per le Società. Inversione di rotta anche nei Superbikers. Attesa ora per la Via del Marmo.

Un'altra tappa di successo per il Brixia Adventure MTB - Progetto 6, il circuito Bresciano dedicato alle Granfondo di mountainbike. Sono stati ben 190 a presentarsi in griglia di partenza, domenica 2 giugno, in una Pertica Bassa baciata dal sole. Una vera "chicca" per i partecipanti alla Sunset Bike, visto che questa primavera è stata all'insegna del maltempo.

 

 

Si vociferava che la gara non si disputasse, a causa dei disastri ambientali creati dalle piogge torrenziali delle scorse settimane, ma patron Manuel Bacchetti ed il suo team Polisportiva Pertica Bassa hanno saputo, con l'esperienza delle 15 edizioni precedenti (la 16^ infatti questa), operare in fretta e furia sul tracciato di gara, e tutto è andato per il meglio. Nonostante il fondo pesante c'è stato un alto gradimento dei partecipanti.

 

Presente naturalmente alla gara anche il coordinatore di Brixia Adventure Mtb Progetto 6, Cesare Maffoni, che, mano al regolamento, ha espresso qualche considerazione sul regolamento di circuito.

 

 

A causa di importanti concomitanze (Campionato Italiano Marathon) la classifica è mutata notevolmente, complice poi infatti anche l'applicazione dello "scarto della prova peggiore", come da regolamento di cui vi riportiamo il capoverso interessato:

 

- "Per accedere alla classifica finale è necessario partecipare almeno a 6 delle 8 prove previste. La classifica finale individuale di categoria e quindi il punteggio per l'assegnazione della maglia di leader terrà conto di due scarti, quelli con il peggior punteggio.  Il primo scarto verrà applicato al termine della quarta prova, il secondo sarà invece applicato dalla quinta prova in poi. In caso di parità di punteggio la maglia di leader verrà assegnata al miglior classificato/a all'ultima prova."

 

 

Cambi ai vertici degli M1, dove Thomas Pasqualotto avanza nei confronti di Andrea Rivadossi. Per gli M8 è Renato Rivi ad imporsi su Leonardo Arici. Dove abbiamo un cambiamento radicale è poi nel femminile di classifica. Silvia Chittò entra in classifica Superbikers al posto dell'uscente Chiara Mandelli, per cui la nuova Leader delle W1 è Giada Suffer. Cambio di guardia per le W2+, dove Valentina Garattini spodesta dal trono l'atleta di casa Simona Cè.

 

 

Chiara Mandelli e Simona Cè conquistano comunque il titolo di Campionesse Italiane Marathon, e rientreranno vogliose di combattere per riprendere la maglia da Leader di circuito. Il prestigioso titolo Italiano è stato assegnato anche a Leonardo Arici. Anche lui sicuramente, al rientro nella prossima tappa di Brixia Adventure Mtb Progetto 6, sarà combattivo per la riconquista dei punti persi.

 

Avevamo già parlato nello scorso comunicato di stravolgimento completo nella classifica delle società. È avvenuto ancora, con il cambio completo della 2ª e 3ª classificata.

 

La classifica è in continuo fermento, ed a "La Via del Marmo" ci sarà bagarre. La 5ª tappa vedrà i bikers impegnati infatti a Gavardo, con la regia della società Tempoperso, che guidati dall'esperienza di Renato Gumi (Furia per gli amici), ci regaleranno un'altra giornata di sport indimenticabile. L'appuntamento è per il 16 giugno. Giusto il tempo quindi di rimettere in ordine la bici e preparare la divisa d'ordinanza. 

 

 

 

Vediamo quali siano i Leader di categoria dopo la 4ª tappa:

 

ELITESPORT - Cristian Boffelli - TCT Asd 

M1 - Thomas Pasqualotto - Bike Extreme

M2 - Matteo Ghidinelli - Domain Asd

M3 - Francesco Mensi - Niardo For Bike Asd

M4 - Simone Colombo - Ktm Protek Elettrosystem

M5 - Claudio Segata - Team Todesco 1991

M6 - Carlo Manfredi Zaglio - Asd Stefana Bike

M7 - Angiolino Paroletti - Niardo For Bike Asd

M8 - Renato Rivi - Hill Cycling Club Asd

W1 - Giada Suffer - Asd Ks Racing Team

W2+ - Valentina Garattini - Niardo For Bike Asd

 

Superbikers:

 

Mattia Cigolini - Sprint Bike Lumezzane

Silvia Chittò - Probike Team Asd

 

Prime tre società: 

 

Mtb Garda Lake Asd, con 41 classificati;

Mtb Soprazocco Asd, con 32 classificati;

Niardo For Bike Asd, con 32 classificati.

 

Super Team: 

 

Niardo For Bike Asd, con 19560 punti.

 

Ecco le classifiche complete. 

 

Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb Progetto 6 2024 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

 

 

 

Altre News