Gavardo (BS) - La Granfondo “La Via del Marmo”, che andrà in scena il 18 giugno, si presenterà con un percorso unico per tutte le categorie in gara che avrà una lunghezza di 46 km con 1530 metri di dislivello positivo. Il tracciato è stato rivisto sia nei chilometri che nelle altimetrie, in modo da riportarlo ai parametri delle competizioni del circuito Brixia Adventure Mtb Progetto 6, che è dedicato solo alle granfondo.
La gara, giunta alla “2ª edizione”, lo scorso anno si presentò con un percorso marathon. Visto il successo, ed i feedback positivi dei partecipanti, il coordinatore del Brixia adventure mtb Progetto6, Cesare Maffoni, non si è di certo fatto sfuggire l’occasione di inserire una novità di questo “calibro” nel rinomato circuito Bresciano, ovviamente con la soddisfazione per Renato Grumi e per tutta l’Associazione Tempoperso di Gavardo.
L’appuntamento è fissato con la verifica tessere, ritiro numeri e pacco gara per sabato 17 giugno dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 18 Giugno dalle 7.00 alle 8.30 presso il Palazzetto dello Sport Karol Wojtyla di Gavardo. La partenza è poi prevista per le 9.00 dalla Piazza Zanardelli.
Ed a proposito di circuito di sole granfondo, ricordiamo ancora un importante dettaglio per la “BikEnjoy Valle Camonica”, 6ª e penultima tappa di circuito. Visto che la competizione presenterà due diversi percorsi, l’indicazione importante è che per concorrere al punteggio per Brixia Adventure Mtb Progetto 6 sarà valida soltanto la granfondo.
Sempre valida l’occasione da non perdere: la possibilità di partecipare alla sfida finale, per cui il c.o. del circuito è ancora sempre allo studio dei dettagli che ci porteranno alla disputa di chiusura di stagione: la “X Legend”, dove i master finalisti delle categorie di ogni circuito si sfideranno alla conquista della “maglia delle maglie”, per cui vi invitiamo ad inviare una richiesta sul sito per avere maggiori informazioni.
Ricordiamo i Leader di categoria dopo la 4ª tappa, la Sunset Bike:
ELITSPORT – Cristian Boffelli – Asd Pavan Free Bike
M1 – Raffaello Bonusi – Domain Asd
M2 – Luca Basili – Asd Bike Adn Fun Team
M3 – Francesco Mensi – Niardo For Bike
M4 – Roberto Montanari – MDL Racing Crew Asd
M5 – Claudio Segata – Team Todesco
M6 – Manfredi Zaglio - Asd Stefana Bike
M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike
W2+ – Valentina Garattini – Niardo For Bike Asd
Superbikers:
Mattia Cigolini
Federica Sesenna
Prime tre societa:
Asd Ciclimant-s, con 57 classificati totali;
Asd Sprint Bike Lumezzane, con 48 classificati totali;
Asd Stefana bike, con 40 classificati totali.
E seguono:
Mtb Soprazocco (38 classificati totali);
MDL Racing Crew (33 classificati totali);
Niardo For Bike (31 classificati totali).
Super Team:
Niardo For Bike, con 19.390 punti.
Seguono:
Asd Stefana Bike, con 18.936 punti;
MDL Racing Crew, con 18.480 punti;
Asd Ciclimant-s Racing Team, con 18.276 punti.
Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb Progetto 6 2023 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!