Brixia Adventure MTB Progetto 6: A Pertica Bassa sono cambiate 3 maglie

Nella classifica di circuito cambio di maglia nelle categorie Master 1, Master Women 2+ e donna Super Biker. La Granfondo delle Pertiche ha ricevuto tantissimi complimenti, soddisfazione del Presidente Manuel Bacchetti. Le nuvole minacciose hanno bagnato i corridori nel finale, poi quando è arrivata l'ora delle premiazioni è arrivato il sole.

Brescia - Per il circuito Brixia Adventure MTB - Progetto 6 una quarta tappa di stagione caratterizzata dal maltempo non ha certo fermato i nostri affezionati biker, e neanche l’impeccabile organizzazione della società Pertica Bassa Asd, che domenica 4 giugno ha messo in scena una 15ª edizione di Sunset Bike – Granfondo delle Pertiche che, soprattutto con i servizi e con il lavoro dei volontari, ha non solo accontentato, ma ha ricevuto numerosi messaggi di complimenti.

 

 

Ve ne riportiamo due in particolare:

 

Grazie di tutto. Nonostante la pioggia insistente, sul percorso ho trovato tantissimi volontari che non solo facevano il loro servizio, ma ci incitavano con un calore umano che non ha eguali”.

 

Grazie mille Manuel, e complimenti per il vostro super evento. Di granfondo ne faccio tante durante l’anno agonistico, ma ti assicuro che organizzate così bene ne vedo ben poche. Tanti volontari sul percorso a segnalare. Partenza in salita per escludere pericoli. Strade chiuse e tutti i migliori servizi. Insomma, farvi i complimenti sarebbe davvero il minimo per un evento simile”.

 

 

Doppia la soddisfazione di Presidente Manuel Bacchetti, non solo per queste lodi, ma anche perché la sua fortissima atleta di casa, Simona Cè, ha varcato come prima donna il tappeto d’arrivo della gara. Oltre a questo, nonostante il meteo poco favorevole, c’è stato non solo un aumento nel numero dei partecipanti, ma un dato importante e degno di nota è che il 10% degli iscritti sono giunti da fuori Regione.

 

 

Ed a proposito di “quote rosa”, diamo uno sguardo alle nuove classifiche di circuito.

 

 

La ex leader delle W1, Federica Sesenna, è la nuova Superbiker, mentre Valentina Garattini che ha perso questa maglia, ora ne ha un'altra, quella di Leader di classifica delle Master Women 2. Altro cambio, nel maschile invece, ai vertici della categoria Master 1, dove Raffaello Bonusi prende il titolo di Leader dall’uscente Luca Comini.

 


Apriamo una piccola ma importante finestra sul futuro, arrivando fino al 2 luglio, data in cui si svolgerà la BikEnjoy Valle Camonica”, sesta e penultima tappa di circuito. Visto che la competizione presenterà due diversi percorsi, ricordiamo che per concorrere al punteggio per Brixia Adventure Mtb Progetto 6 sarà valida soltanto la granfondo.

 

Sempre valida l’occasione da non perdere: la possibilità di partecipare alla sfida finale, per cui il c.o. del circuito è ancora sempre allo studio dei dettagli che ci porteranno alla disputa di chiusura di stagione: la “X Legend”, dove i master finalisti delle categorie di ogni circuito si sfideranno alla conquista della “maglia delle maglie”, per cui vi invitiamo ad inviare una richiesta sul sito per avere maggiori informazioni.

 

La Granfondo “La Via del Marmo”, che andrà in scena il 18 giugno, è oramai vicinissima. Nel prossimo comunicato stampa vi racconteremo tutti i dettagli di questa attesissima novità.

 

Vediamo i Leader di categoria dopo la Sunset Bike:

 

 

ELITESPORT – Cristian BOFFELLI – Asd Pavan Free Bike

M1 – Raffaello BONUSI – Domain Asd

M2 – Luca BASILI – Asd Bike Adn Fun Team

M3 – Francesco MENSI – Niardo For Bike

M4 – Roberto MONTANARI – MDL Racing Crew Asd

M5 – Claudio SEGATATeam Todesco

M6 – Manfredi ZAGLIO - Asd Stefana Bike

M7+ – Baldassarre MANGERINI – Asd Monticelli Bike

W2+ – Valentina GARATTINI – Niardo For Bike Asd

 

SUPERBIKERS

Mattia CIGOLINI

Federica SESENNA

 

 

SOCIETÀ

1 ASD CICLIMANT-S RACING TEAM 57
2 A.S.D. SPRINT BIKE LUMEZZANE 46
3 ASD STEFANA BIKE 40
4 MTB SOPRAZOCCO 38
5 MDL RACING CREW ASD 33
6 NIARDO FOR BIKE 31
7 GRUPPO NULLI - GUBER BANCA 30
8 GARDA LAKE ASD 27
9 MTB PERTICA BASSA ASD 27
10 TEAM TODESCO 26

 

 

SUPER TEAM

1 NIARDO FOR BIKE 19.390
2 ASD STEFANA BIKE 18.936
3 MDL RACING CREW ASD 18.480
4 ASD CICLIMANT-S RACING TEAM 18.276
5 MTB ITALIA 17.866
6 MTB PERTICA BASSA ASD 17.524
7 A.S.D. SPRINT BIKE LUMEZZANE 17.516
8 MTB SOPRAZOCCO 16.056
9 GRUPPO NULLI - GUBER BANCA 14.246
10 RACING ROSOLA BIKE 13.282


CALENDARIO 

12.03.2023 GRAN FONDO WILD VAL TROMPIA MTB - TEAM LIFE/Z53 CYCLING TEAM - CONCESIO (BS)
23.04.2023 GRAN FONDO MTB XTECH CITTA' DI BRESCIA - ASD MBO BIKE CLUB - BRESCIA (BS)
14.05.2023 D'ANNUNZIO BIKE - GARDONE IN BIKE - GARDONE RIVIERA (BS)
04.06.2023 SUNSET BIKE - GF DELLE PERTICHE - ASD PERTICA BASSA - PERTICA BASSA (BS)
18.06.2023 VIA DEL MARMO - ASD TEMPOPERSO - GAVARDO (BS)
02.07.2023 BIKENJOY VALLE CAMONICA - ASD ADVENTURE TEAM TITICI - BORNO (BS)
03.09.2023 SOPRAZOCCO BIKE - ASD MTB SOPRAZOCCO - SOPRAZOCCO di GAVARDO (BS)

 

Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb Progetto 6 vi aspetta sul sito e sulla pagina
Facebook dedicati al circuito!

 

Altre News