4TH STAGE IS COMING … FOR “BRIXIA ADVENTURE MTB PROGETTO 6”

Una tappa che profuma di “British”, con il nome del tramonto in Inglese. In realtà si svolgerà a Pertica Bassa (BS) la Sunset Bike – Granfondo delle Pertiche, che parla “mondiale” con Simona Cè!

Pertica Bassa (BS) - Ci sono un sacco di curiosità attorno a questa tappa di circuito. Innanzitutto per una delle atlete più amate nel mondo amatoriale della mountain bike Nazionale. Lei è la classica bella&brava, e se dobbiamo dirlo con orgoglio … è anche una delle atlete “affezionate” al Brixia Adventure Mtb Progetto 6.

 

 

Simona Cè, due volte Campionessa del Mondo, pluricampionessa Italiana, Campionessa Europea e vincitrice di tante “maglie” (di cui anche da Leader del circuito), è l’atleta di casa della squadra organizzatrice.

 

Lo stesso Presidente Manuel Bacchetti ha avuto poi lustro come testimonial di una delle campagne pubblicitarie che ha visto l’unione di una nota Azienda di integratori sportivi in qualità di partner del Brixia Adventure Mtb Progetto 6: EthicSport!

 

 

Parliamo naturalmente della società Pertica Bassa Asd, che organizza la 15ª edizione della Sunset Bike – Granfondo Delle Pertiche, che con due piccole varianti rispetto alla scorsa stagione presenterà un percorso di 40 km ed un dislivello positivo di circa 1900 metri, ed andrà in scena domenica 4 giugno.

 

La gara sarà valida come quarta tappa del rinomato circuito di granfondo Bresciane. Sarà un giugno intenso per gli atleti che seguono il Brixia Adventure Mtb Progetto 6. Siamo infatti nel pieno della stagione, ed a breve ci potremo cimentare nella vera novità del 2023: la Granfondo “La Via del Marmo”, che andrà in scena appunto sempre nello stesso mese di giugno.

 

La sfida si fa “calda”, e gli affezionati al circuito sono chiamati ad affilare le armi, ma più che altro a controllare la pressione delle gomme ed oliare le componentistiche della propria bike. In men che non si dica ci troveremo anche ai tempi maturi per la “BikEnjoy Valle Camonica”, per poi finire in bellezza a Soprazocco.

 

Sempre valida l’occasione da non perdere: la possibilità di partecipare alla sfida finale, per cui il c.o. del circuito è ancora sempre allo studio dei dettagli che ci porteranno alla disputa di chiusura di stagione: la “X Legend”, dove i master finalisti delle categorie di ogni circuito si sfideranno alla conquista della “maglia delle maglie”, per cui vi invitiamo ad inviare una richiesta sul sito per avere maggiori informazioni.

 

 

 

Ecco i leader di categoria dopo la D’Annunzio Bike:

 

ELITSPORT – Cristian Boffelli – Asd Pavan Free Bike

M1 – Luca Comini – Asd Stefana Bike

M2 – Luca Basili – Asd Bike Adn Fun Team

M3 – Francesco Mensi – Niardo For Bike

M4 – Roberto Montanari – MDL Racing Crew Asd

M5 – Claudio SegataTeam Todesco

M6 – Manfredi Zaglio - Asd Stefana Bike

M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike

W1 – Federica Sesenna – Lugagnano Off Road

W2+ – Sara Bodei – Mtb Italia

 

SUPERBIKER:


Mattia Cigolini

Valentina Garattini

 

 

PRIME TRE SOCIETÀ:


Asd Ciclimant-s Racing Team, con 44 classificati nelle prime tre tappe;

Asd Spint Bike Lumezzane, con 35 classificati nelle prime tre tappe;

Team Todesco, con 23 classificati nelle prime tre tappe.

 

SUPER TEAM:


Asd Ciclimant-s Racing Team, con 13.590 punti.

 

CALENDARIO 2023 BRIXIA ADVENTURE MTB PROGETTO 6

 

12.03.2023 GRAN FONDO WILD VAL TROMPIA MTB | TEAM LIFE/Z53 CYCLING TEAM | CONCESIO (BS)
23.04.2023 GRAN FONDO MTB XTECH CITTA' DI BRESCIA | ASD MBO BIKE CLUB | BRESCIA (BS)
14.05.2023 D'ANNUNZIO BIKE | GARDONE IN BIKE | GARDONE RIVIERA (BS)
04.06.2023 SUNSET BIKE GF DELLE PERTICHE | ASD PERTICA BASSA | PERTICA BASSA (BS)
18.06.2023 VIA DEL MARMO | ASD TEMPOPERSO | GAVARDO (BS)
02.07.2023 BIKENJOY VALLE CAMONICA | ASD ADVENTURE TEAM TITICI | BORNO (BS)
03.09.2023 SOPRAZOCCO BIKE | ASD MTB SOPRAZOCCO | SOPRAZOCCO di GAVARDO (BS)

 

 

Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb Progetto 6 2023 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

Altre News