Brixia Adventure MTB, promossa a pieni voti la D'Annunzio Bike. I leader dopo Gardone

Dopo l’aggiunta dei punti per gli abbonati al circuito e per le società, Leader, Superbikers ed abbonati tutti, si sono sfidati alla D’Annunzio Bike.

Ci eravamo lasciati prima della D’Annunzio Bike, la scorsa settimana, quando avevamo scritto che Le previsioni meteo sul Lago di Garda, ed in particolare a ridosso di Gardone Riviera (BS), fossero in netto miglioramento per la giornata di domenica 14 maggio. Invece poi il tempo è peggiorato, facendo precipitare copiose piogge sul versante Bresciano del Lago. La notizia che si era diffusa era che la gara fosse sospesa, ma si trattava di un “fake”, e Presidente Roberto Tonoli ha subito smentito.

 

 

La gara è stata confermata, con l’indicazione che se il meteo fosse peggiorato, purtroppo i Giudici avrebbero potuto annullare la competizione. Fortuna ha invece voluto che la pioggia smettesse proprio a ridosso della verifica tessere, di prima mattina. Chi infatti è intervenuto per partecipare non si è sicuramente pentito.

 

Spettacolare la partenza che ha visto circa 270 atleti, malgrado il tempo fosse incerto. Qualcuno ha detto che “La mountainbike è uno sport duro”, ed il fango non ha di certo spaventato nessuno.

 

Ci hanno raccontato di una gara perfetta sotto tutti gli aspetti, sia quelli organizzativi e legati ai servizi, sia per quanto riguarda il tracciato, che si presentava interamente percorribile e bello fangoso, proprio come la vera mountainbike prevede. I complimenti sono stati rivolti dai partecipanti alla Asd Gardone in Bike, ed a Presidente Tonoli.

 

 

Meraviglioso anche lo scenario del Lago di Garda, e delle montagne circostanti. Ambiente che bene si adatta alle tappe del Brixia Adventure Mtb Progetto 6, il circuito di Granfondo che si disputano per intero in provincia di Brescia, con scenari e territori diversi, e di riflesso diverse tipologie di tracciati di gara, tutti bellissimi e divertenti.

 

 

Siamo a circa metà calendario. La prossima tappa sarà a giugno, quando si svolgerà la Sunset Bike - Granfondo delle Pertiche di Patron Manuel Bacchetti, poi ci sarà la new entry di Gavardo, che è alla sua 2ª edizione. Dopo si salirà di quota in Valle Camonica e poi ultima attesa tappa a Soprazocco.

 

 

Le classifiche sono ancora tutte da definire: ora il “gioco” si fa interessante. I Leader ed i Superbiker lottano per tenere ben stretta la maglia … e naturalmente il titolo. Anche gli altri bikers seguono a ruota, per puntare alla top ten, o solo per divertimento. In ogni caso il circuito premierà tutti i primi 10 di categoria!

 

 

Sempre valida l’occasione da non perdere: la possibilità di partecipare alla sfida finale, per cui il c.o. del circuito è ancora sempre allo studio dei dettagli che ci porteranno alla disputa di chiusura di stagione: la “X Legend”, dove i master finalisti delle categorie di ogni circuito si sfideranno alla conquista della “maglia delle maglie”, per cui vi invitiamo ad inviare una richiesta sul sito per avere maggiori informazioni.

 

Ecco i leader di categoria dopo la 3ª alla D’Annunzio Bike:

 

 

ELITSPORT – Cristian Boffelli – Asd Pavan Free Bike

M1 – Luca Comini – Asd Stefana Bike

M2 – Luca Basili – Asd Bike Adn Fun Team

M3 – Francesco Mensi – Niardo For Bike

M4 – Roberto Montanari – MDL Racing Crew Asd

M5 – Claudio SegataTeam Todesco

M6 – Manfredi Zaglio - Asd Stefana Bike

M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike

W1 – Federica Sesenna – Lugagnano Off Road

W2+ – Sara Bodei – Mtb Italia

 

SUPERBIKER:


Mattia Cigolini

Valentina Garattini

 

 

PRIME TRE SOCIETÀ:


Asd Ciclimant-s Racing Team, con 44 classificati nelle prime tre tappe;

Asd Spint Bike Lumezzane, con 35 classificati nelle prime tre tappe;

Team Todesco, con 23 classificati nelle prime tre tappe.

 

SUPER TEAM:


Asd Ciclimant-s Racing Team, con 13.590 punti.

 

Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb Progetto 6 2023 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

Altre News