BRIXIA ADVENTURE MTB PROGETTO 6: I LEADER DOPO CONCESIO, ORA SI ASPETTA BRESCIA

Numeri record alla GF Wild Valtrompia Mtb. Consegnate le prime maglie by GSG ai Leaders ed ai Superbikers. Abbozzata la classifica di partenza per una stagione che oltre alle prime tre squadre vede per la prima volta i Super Team, in attesa di un finale da protagonisti alla XLegend

Ottimo inizio di stagione alla prima tappa di circuito, che si è disputata domenica 12 marzo a Concesio (BS), con la 2ª edizione della GF Wild Valtrompia Mtb. La gara ha registrato numeri da record per quanto riguarda le iscrizioni. Sono stati infatti più di 400 i partenti, che oltre alla voglia di divertirsi e di sfidare se stessi e gli altri concorrenti, hanno voluto contribuire alla  raccolti fondi, il cui ricavato è andato a favore dell'Associazione Mario Campanacci dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

 

 

Emozionante il momento delle premiazioni in cui il c.o. del Brixia Adventure Mtb Progetto 6, Cesare Maffoni, ha consegnato agli organizzatori della GF Wild Valtrompia MTB, in presenza di uno dei medici oncologi del "Rizzoli", l'assegno di quanto raccolto con la generosità degli abbonati al circuito.

 

Sullo stesso palco di premiazioni sono stati chiamati i primi Leaders di stagione, onorificati con la consegna delle maglie. Come già raccontato in alcuni comunicati precedenti, la vestizione ha visto due leaders in più. Infatti, da questa stagione, oltre al Superbiker uomo ed alla Superbiker donna, vengono riconosciuti anche l'uomo e la donna che li seguono in classifica di categoria. Consegnate quindi le prime maglie a cura di Giessegi, azzurre come simbolo di Brescia per i leaders e verde acqua per i superbikers, per onorare il colore sociale del title sponsor Progetto 6.

 

 

Stilata la classifica del dopo-gara, sono state individuate le prime tre società con il maggiore numero di atleti classificati. I team che risulteranno poi in lista come primi tre classificati alla fine delle 7 tappe, riceveranno un premio in denaro, per poter festeggiare al meglio la vittoria della stagione. Ma la vera novità del 2023 è il Super Team, che viene individuato sommando il punteggio accumulato dai primi 5 classificati di ogni società. Il Super Team sarà anch'esso premiato in denaro, oltre che onorato alle premiazioni finali.

 

 

Un'altra occasione da non perdere è la possibilità di partecipare alla sfida finale, per cui il c.o. del circuito è ancora sempre allo studio dei dettagli che ci porteranno alla disputa di chiusura di stagione: la "X Legend", dove i master finalisti delle categorie di ogni circuito si sfideranno alla conquista della "maglia delle maglie", per cui vi invitiamo ad inviare una richiesta sul sito per avere maggiori informazioni.

 

Ora l'attesa è quella per il 23 aprile, quando dal centralissimo Piazzale Arnaldo a Brescia rivivremo lo spettacolo della partenza della Gran Fondo Mtb XTech Città di Brescia, che oltre a portarci in un favoloso percorso da vera mountainbike, sarà valido come Campionato Regionale GF ACSI per la Lombardia. Mbo Bike Club monitora costantemente il territorio, durante tutto l'anno, cercando sempre di individuare nuove possibilità per un tracciato di gara vario ed adrenalinico.

 

Il percorso è già quasi totalmente ripulito, messo in sicurezza e percorribile, ma la traccia GPX sarà disponibile e scaricabile dal sito solo tra una decina di giorni, escludendo i passaggi in proprietà privata.

 

 

Sempre in occasione della 2ª tappa del circuito a Brescia, ci sarà la consegna dei gadgets degli abbonati. La decisione di attendere fino ad aprile è scaturita da una sorpresa che sveleremo più avanti. Il vulcanico coordinatore del circuito, Cesare Maffoni, ed il suo gruppo di lavoro, sono costantemente allo studio di novità, per farvi vivere ogni stagione di gare in un crescendo di novità positive.

 

Non sentite già il rumore dei copertoni che aggrediscono gli sterrati che vi porteranno sul Monte Maddalena? Continuate ad ascoltarlo allora, sarà la benzina del motore che vi porterà ai nastri di partenza della Gran Fondo Mtb XTech Città di Brescia!

 

Ecco i Leaders di categoria dopo la 1ª a Concesio:

 

 

ELITSPORT - Mattia Cigolini - Sprint Bike Lumezzane

M1 - Luca Comini - Asd Stefana Bike

M2 - Luca Basili - Asd Bike Adn Fun Team

M3 - Francesco Mensi - Niardo For Bike

M4 - Luca Paniz - Lissone Mtb Asd

M5 - Claudio Segata - Team Todesco

M6 - Manfredi Zaglio - Asd Stefana Bike

M7+ - Baldassarre Mangerini - Asd Monticelli Bike

W1 - Federica Sesenna - Lugagnano Off Road

W2+ - Simona - Mtb Pertica Bassa Asd

 

Superbikers:

 

Mattia Cigolini

Valentina Garattini

 

 

Prime tre societa:

 

Ciclimant-s Racing Team, con 23 punti;

Asd Spint Bike Lumezzane, con 13 punti;

MTB Soprazocco, con 12 punti.

 

Super Team:

 

Niardo For Bike, con 4784 punti.

 

IL CALENDARIO

 

12.03.2023 - GRAN FONDO WILD VAL TROMPIA MTB - TEAM LIFE/Z53 CYCLING TEAM - CONCESIO (BS)

23.04.2023 - GRAN FONDO MTB XTECH CITTA' DI BRESCIA - ASD MBO bike club - BRESCIA (BS)

14.05.2023 - D'ANNUNZIO BIKE - GARDONE IN BIKE - GARDONE RIVIERA (BS)

04.06.2023 - SUNSET BIKE - GF DELLE PERTICHE - ASD PERTICA BASSA - PERTICA BASSA (BS)

18.06.2023 - VIA DEL MARMO - ASD TEMPOPERSO - GAVARDO (BS)

02.07.2023 - PAOLA PEZZO BIKENJOY VALLE CAMONICA - ASD ADVENTURE TEAM TITICI - BORNO (BS)    

03.09.2023 - SOPRAZOCCO BIKE - ASD MTB SOPRAZOCCO - SOPRAZOCCO di GAVARDO (BS)

 

 

Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb Progetto 6 2023 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

 

Altre News