Nel segno della continuità, il c.o. del Brixia Adventure Mtb Progetto 6 è sempre al lavoro per migliorare di anno in anno, con una selezione di competizioni vincenti, che regalano ai partecipanti le emozioni della vera mountainbike. Si è infatti cercato di mantenere sempre una linea costante tra le tappe, in modo da avere tracciati di gara divertenti e servizi ottimali.
Se questo non bastasse, il vero punto di forza del circuito Bresciano è la fantasia nel trovare sempre nuove idee per premiare gli affezionati al challenge, e la dimostrazione è data dai numeri. “Abbiamo già raggiunto la quota di abbonati dello scorso anno, ed addirittura superata con nuovi nomi nella lista degli accreditati. Non possiamo che essere soddisfatti” ci dice Cesare Maffoni, coordinatore del circuito. “Questo non vuol dire che rallenteremo la nostra creatività, ma anzi abbiamo maggiore spinta a fare sempre meglio”, conclude.
Intanto arriva la 1^ tappa, che si correrà domenica 12 marzo a Concesio (BS), con la 2^ edizione della GF Wild Valtrompia Mtb, che ha già registrato numeri da record per quanto riguarda le iscrizioni. L’appuntamento con il ritrovo è fissato dalle 6.45 di domenica, ma il servizio di verifica tessere è disponibile anche il sabato dalle 15.00 alle 18.00. Tutte le informazioni per la partecipazione si potranno consultare nel comunicato stampa dell’ultim’ora, nel sito dedicato alla gara.
Il c.o. del Brixia Adventure Mtb Progetto 6 sarà naturalmente presente a Concesio con tutta la logistica e la segreteria dedicata al circuito, ma i gadget degli abbonati verranno consegnati alla 2^ tappa, quella della Gran Fondo Mtb XTech Città di Brescia. Il motivo è che Cesare Maffoni ed il suo gruppo di lavoro hanno una sorpresa per quanto riguarda i gadget, che verrà svelata più avanti.
Un altro dettaglio importante da tenere in considerazione è che il c.o. del circuito è ancora sempre allo studio dei dettagli che ci porteranno fino alla Puglia, dove domenica 15 ottobre 2023 si svolgerà la Castro Legend Cup, che sarà valida anche come disputa finale di stagione “X Legend”, e dove i master finalisti delle categorie di ogni circuito potranno indossare la maglia per rappresentarlo, e si contenderanno il titolo di X Legend D’Italia, concorrendo alla conquista della “maglia delle maglie”, di cui abbiamo spiegato tutti i dettagli nello scorso comunicato stampa, dove avevamo invitato ad inviare una richiesta sul sito per avere maggiori informazioni.
Intanto, rimanendo sulla 1^ tappa di stagione, per domenica è prevista una giornata di sole, che ci consentirà di godere di un percorso in ottime condizioni. Alla GF Wild Valtrompia MTB vedremo la consegna delle prime maglie realizzate da GSG. Oltre ai Super bikers (sia maschile che femminile) ed ai Leaders, (maschile e femminile), vedremo anche le prime tre Società per numero di atleti arrivati ed il Super Team per punti accumulati dai primi 5 atleti dei singoli team.
Sarà un weekend intenso, fatto di sport, solidarietà e divertimento!
Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb Progetto 6 2023 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!