BRIXIA ADVENTURE MTB - PROGETTO 6: DUE NOVITÀ E ISCRIZIONI IN RAMPA DI LANCIO

La campagna abbonamenti sarà attiva dal 1° dicembre. Nessun aumento nel prezzo, introdotta una seconda classifica per le società e quelli che vestiranno la maglia saranno 12. Gli sponsors rinnovano, anche per il buon proposito benefico sposato dal C.O. del circuito.

Sono tanti e sempre più validi i motivi per far parte della grande famiglia di Brixia Adventure MTB - Progetto 6. Ci credono prima di tutto gli sponsors, che anche quest'anno hanno rinnovato il loro sodalizio con il circuito. Uno fra tutti "l'amico" Ernesto Medeghini, titolare di Progetto 6, che non solo sostiene ogni anno questa avventura delle ruotegrasse, ma partecipa attivamente a tutte le attività di contorno, nonché come atleta nelle singole tappe.

 

 

Un altro motivo validissimo è sicuramente lo scopo benefico (un atleta potrà abbonarsi al circuito aggiungendo liberamente 10,00 euro), e per farlo presentiamo direttamente le tappe di circuito, iniziando proprio con la prima gara, gioiello di bellezza per i paesaggi, ma anche occasione per aprire il cuore alla beneficienza, con una motivazione che va ben oltre al puro spirito di competizione.

 

 

Il ventaglio di gare, è nato come di rito, dal frutto di un lavoro che inizia già a conclusione della stagione precedente, anche contattando i c.o. dei circuiti territorialmente vicini e tenendo conto degli impegni nazionali che già si conoscono, per evitare sovrapposizioni ed inutili rivalità. Tutto questo in favore dei bikers partecipanti, che per il c.o. di Brixia Adventure Mtb Progetto 6 sono sempre la priorità.

 

 

LE 7 TAPPE

Come lo scorso anno si rinnova il contributo benefico, che vedrà il circuito partire con la seconda edizione della GF Wild Valtrompia MTB, che il 12 marzo vedrà a Concesio un percorso completamente rinnovato. La gara, organizzata dalle due associazioni sportive dilettantistiche Bresciane Z53 Cycling Team di Oscar Fratus e Corrado Quadri e TeamLife di Ersilio Ambosini, avrà sempre l'intento di aiutare l'Associazione Mario Campanacci dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

 

 

MBO Bike Club, con la regìa di Presidente Cesare Maffoni, ci preannuncia che come al solito sta lavorando ad importanti novità sul tracciato, per quella che è una delle prove più significative del ventaglio di gare: la Granfondo XTech Mtb Città di Brescia, che il 23 aprile vedrà ancora la partenza dalla centralissima Piazza Arnaldo a Brescia. Per ora trapela la notizia che verrà rivisto e diminuito il chilometraggio ed il dislivello.

 

 

Anche a Gardone Riviera, Roberto Tonoli ed il suo Team Gardone In Bike sono pronti ad "aggiustare" qualche passaggio, ricalcando ancora le orme dell'ultima rinnovata edizione della D'Annunzio Bike, che si svolgerà sulle rive del Lago di Garda il 14 maggio.

 

 

Si ripropone come da ultima stagione la Sunset Bike di Pertica Bassa, anche se patron Manuel Bacchetti ci fa sapere che insieme al suo Team Polisportiva Pertica Bassa è già all'opera per la sistemazione di alcuni tratti di percorso. La data a calendario è fissata per il 4 di giugno. Vietato mancare!

 

 

Arriviamo poi alla vera new entry della stagione 2023. Molti degli affezionati a Brixia Adventure Mtb hanno già partecipato, nel 2022 alla prima edizione di questa gara, che il 18 giugno vedrà protagonista la sapienza di Renato Grumi (per gli amici Furia) sul Monte Tesio di Gavardo, per la "Via Del Marmo", con un percorso alla portata di tutti, lungo circa 52 km e 1800 m di dislivello, naturalmente con il supporto di tutto il team Asd Tempoperso.

 



Matteo Pedrazzani la prima domenica di luglio a Borno ci aspetta poi sull'Altopiano Del Sole. Riconfermata la presenza di Paola Pezzo, che è oramai entrata in questa manifestazione con un'impronta prestigiosa, che da anche il titolo alla "Paola Pezzo Vallecamonica BikEnjoy", a cura di Presidente Matteo e dell'Adventure Team, con un percorso di 40 km con 1500 m di dislivello.

 

 

A chiudere, il 3 settembre, ci sarà la Soprazocco Bike, dove Presidente Gianluca Franzoni e la ASD MTB Soprazocco saranno pronti ad accogliervi a Muscoline di Gavardo con un percorso di 44 km con 1300 m d+.

 

 

ABBONAMENTO

Volete un altro motivo per dare subito la vostra adesione già dal 1° dicempre 2022, data di apertura delle iscrizioni per abbonamento? Ce lo dice direttamente il coordinatore Cesare Maffoni: «Con soddisfazione di tutto il c.o., siamo riusciti a mantenere il costo dell'abbonamento uguale a quello dell'edizione precedente, mantenendo sempre alta la qualità organizzativa ed i servizi proposti all'atleta, dal pacco gara di tutte le manifestazioni al Pasta Party dove previsto».

 

- Quota di 179,00 euro dal 01/12/2022 al 15/02/2023
(invece di € 231,00 somma del costo d'iscrizione delle singole gare)

 

I CORRIDORI CHE INDOSSERANNO LE MAGLIE DIVENTANO 12

Nel 2023 i corridori che avranno l'onore di indossare le maglie del circuito passeranno da 10 a 12, non perchè sono state aumentate le categorie ma perchè è stato modificato il regolamento. Avremo sempre 10 maglie blu riservate ai Leaders di categorie e 2 rosse che saranno indossate dai Super Bikers, l'uomo e la donna che impiegano meno tempo a completare le prove del Brixia Adventure MTB - Progetto 6.

 

 

La novità è che chi è Super Biker non potrà essere anche Leader di categoria, di conseguenza il titolo passerà di diritto al secondo classificato che alle gare e nelle premiazioni finali indosserà la maglia azzurra. Esempio: Le il corridore Mario Rossi vince la prima granfondo ed è un Master 2, la gara successiva indosserà la maglia rossa di Super Bikers mentre quella blu di Leader sarà vestita dal corridore che si trova secondo tra i Master 2. La stessa logica sarà applicata alle premiazioni finali.

 

 

2 CLASSIFICHE PER LE SOCIETÀ, ARRIVA QUELLA DEI SUPER TEAM

Oltre alla classifica riservata alle prime tre società premiate per numero di atleti arrivati, si è deciso di introdurne una nuova che sarà chiamata Super Team. La classifica sarà data dalla somma dei punteggi dei primi 5 classificati nelle singole prove, dando quindi la possibilità anche ai team meno numerosi, ma con corridori di livello, di concorre ad una classifica riservata alle società.


Altri motivi? Ve li illustriamo con gli "hastag": #amicizia #continuità #beneficenza #territorio #divertimento

 

CALENDARIO 2023 BRIXIA ADVENTURE MTB - PROGETTO 6

12.03.2023 GRAN FONDO WILD VAL TROMPIA MTB | Team Life/Z53 Cycling Team | Concesio | BS
23.04.2023 GRAN FONDO MTB XTECH CITTÀ DI BRESCIA | ASD MBO Bike Club | Brescia

04.05.2023 D'ANNUNZIO BIKE | Gardone in Bike | Gardone Riviera | BS
04.06.2023 SUNSET BIKE - GF DELLE PERTICHE | ASD Pertica Bassa | Pertica Bassa | BS
18.06.2023 LA VIA DEL MARMO | ASD Tempoperso | Gavardo | BS
02.07.2023 PAOLA PEZZO BIKENJOY VALLE CAMONICA | ASD Adventure Team | Borno | BS
03.09.2023 SOPRAZOCCO BIKE | ASD MTB Soprazocco | Soprazocco di Gavardo | BS


Per tutte le prossime news, Brixia Adventure MTB -  Progetto 6 2023 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito.

 

 

 

 

Altre News