Brixia Adventure MTB, arriva la Paola Pezzo Bikenjoy

La 5^ tappa di circuito, intitolata alla campionessa olimpionica, sarà la conclusione di una serie di imperdibili eventi in Valle Camonica dedicati alle ruote grasse. Qualche variazione del percorso la renderà più interessante e divertente.

Borno (BS) - "Più veloce, più in alto, più forte - insieme" vi avrà sicuramente fatto pensare alle Olimpiadi. E sarà infatti la pluricampionessa olimpica Paola Pezzo a dare ancora più valore a questa competizione sportiva, con l’intento di dare opportunità e spazio alle categorie giovanili, promuovendo nel contempo il territorio Camuno.

 

 

La gara ufficiale di domenica 3 luglio sarà quindi il momento finale di una serie di eventi legati al mondo della mountainbike e della Valle Camonica, che potrete trovare nel sito dedicato alla Paola Pezzo BikEnjoy Vallecamonica.

 

Il tracciato di gara, già completamente tabellato dal 5 di giugno, sarà più lungo di 7 km rispetto all’ultima edizione, e presenterà anche un maggiore dislivello. Questo non vuol dire assolutamente che sarà “più difficile”, ma anzi sono stati “addolciti” alcuni strappi duri, e ricavate divertenti discese adrenaliniche, ma assolutamente alla portata di tutti i bikers abituati alle competizioni di mountainbike. Interessante poi l’inedito passaggio in Val Sorda.

 

 

Saranno presenti alla competizione sportiva i più grandi nomi della mountainbike che conta. Alcuni esempi? Un certo Leonardo Paez, con il compagno di squadra Alexey Medvediev, oltre che il Bresciano Daniele Mensi e tutto il Team Soudal Lee Cougan. Il “Camuno” Cristian Cominelli, con l’altro forte Bresciano Juri Ragnoli, facenti parte dello Scott Racing Team. Subito dietro partiranno i leaders dei circuiti di appartenenza della gara, per cui anche quelli del Brixia Adventure Mtb, seguiti poi da tutti gli altri iscritti al challenge delle sette gare Bresciane.

 

A tal proposito tutto si concentra nel dare uno sguardo alla classifica di circuito, dove non ci sfugge il minuto e poco più di 23 secondi che separano Simone Arici dall’attuale Superbiker Francesco Mensi. Tra le altre cose, i due sfidanti sono anche a pari punti nella classifica degli M3, con Francesco Mensi che occupa in questo momento la posizione da leader. Poco distacco anche nella categoria M7, dove Baldassarre Mangerini aveva effettuato il sorpasso di punteggio su Enrico Bontempi, conquistando la maglia da leader per 20 punti.

 

In prima posizione per le società svetta il Gemini Team, che come si dice in Lombardia “ha messo fieno in cascina”. Lotta aperta invece tra la seconda e la terza squadra in classifica, dove la Lissone Mountainbike ha un solo punto in più rispetto alla Mtb Pertica Bassa AsdLa sfida è ancora nel vivo, e dopo la tappa di Borno bisognerà prepararsi per settembre, perché dopo la pausa ci aspetta la Soprazocco Bike. A chiudere definitivamente i giochi 2022 sarà ad ottobre la Tremalzo Bike di Tremosine.

 

Tutte le classifiche del circuito Brixia Adventure Mtb 2022 sono disponibili sul sito, che verrà costantemente aggiornato al termine di ogni tappa. Ecco quali sono i risultati del Brixia Adventures Mtb dopo la 4^ tappa:

 

Leader di categoria:


ELITSPORT – Mattia Cigolini – Sprint Bike Lumezzane

M1 – Matteo Lonati – Flandres Love - Sportland

M2 – Patrik Borgognoni – Asd Tecso Fiamme Alte

M3 – Francesco Mensi – Niardo For Bike

M4 – Roberto Montanari – MDL Racinc Crew asd

M5 – Manfredi ZaglioAsd Stefana Bike

M6 – Adrio Copeta – MDL Racinc Crew asd

M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike

W1 – Valentina Garattini – Niardo For Bike

W2+ – Cè Simona – Mtb Pertica Bassa Asd

 

Superbiker: 


Francesco Mensi – Niardo For Bike

Valentina Garattini – Niardo For Bike

 

Prime tre società:


Gemini Team Asd

Lissone Mtb

Mtb Pertica Bassa Asd

 

Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb 2022 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito! 

Altre News