Il Brixia Adventure MTB è partito con la GF Wild Valtrompia

Il Circuito Bresciano ha dato lo starter a Concesio (BS), per iniziare la stagione con una new entry, decretando la prima lista dei leader, dei superbiker e dei team.

Brixia Adventure Mtb è un circuito di gare di mountainbike della tipologia “granfondo”, che conta sette tappe tutte Bresciane. Il ventaglio di gare è molto vario, ed adatto a tutti. Si parte con progressione, fino ad arrivare alle tappe montane più impegnative. Questo si è anche evidenziato con il grande successo della prima tappa di Concesio, la GF Wild Valtrompia MTB.  Una vera e propria scommessa, partita con una prima edizione che è nata con l’intento si di divertire, ma anche di raccogliere fondi a scopo benefico: obiettivi raggiunti in pieno, e che hanno addirittura superato ogni aspettativa.

 

 

Presenti i grandi nomi della mountain bike amatoriale, non solo bresciana e lombarda, ma anche giunti da fuori Regione. Primi tra tutti si sono imposti Simone Arici (primo assoluto), e Valentina Garattini (prima per le categorie femminili).

 

 

Brixia Adventure Mtb 2022 toccherà località importanti, ideali per una vacanza con la famiglia in occasione delle gare, come ad esempio: la città di Brescia e Gardone Riviera sul Garda, ma anche Borno in Valle Camonica e Tremalzo in località montane. Anche le altre tappe hanno scenari e storia interessanti, nonché tracciati di gara accattivanti e divertenti per i bikers.

 

 

L’ultima novità di Cesare Maffoni, coordinatore del circuito, è stato il gemellaggio con la rinomata Monterosa Prestige del 25 giugno 2022, che consiste in un buono sconto del valore del 10% dell’iscrizione a questa gara. Il buono è stato inserito nel pacco gara di tutti i partecipanti alle prime 4 prove di circuito, quindi già consegnati anche in occasione della prima tappa.

 

 

Per quanto ha riguardato questa prima gara di starter del Brixia Adventure Mtb,  che ci ha fatti ritrovare a Concesio (BS) per questo importante debutto, è stata una manifestazione sportiva improntata sulla solidarietà. Infatti la cifra raccolta grazie anche alla generosità degli abbonati, che hanno aggiunto € 10,00 alla quota d’iscrizione, è stata interamente versata agli organizzatori della gara, che a loro volta hanno provveduto ad evolverla a titolo di donazione all’Associazione Mario Campanacci per lo studio e la cura dei tumori muscolo scheletrici.

 

 

Con l’occasione di questo primo appuntamento di stagione, durante la verifica tessere è stato allestito anche uno spazio dedicato a Brixia Adventure Mtb, dove il comitato organizzatore ha consegnato i gadgets per gli abbonati: le preziose calze “special edition”, che riportano impressi i nomi delle sette tappe, messe a disposizione da XTech. Chi non avesse auto l’opportunità di ritirarlo, potrà farlo direttamente presso la sede di Eurocopy, in Via Milano n.60 a Brescia.

 

 

Un’altra delle novità di stagione è stata vedere indossate, oltre alle maglie da leaders di categoria, anche le nuovissime maglie rosse per i Superbikers uomo e donna, realizzate con professionalità da Pella SportswearProssimo appuntamento domenica 10 aprile, proprio in casa del Team MBO Bike Club, di cui Cesare Maffoni è il presidente. La GF XTech Mtb Città di Brescia partirà dal centro della storica città, e malgrado sia una gara “giovane”, è già diventata un appuntamento molto atteso per i bikers di tutto il nord Italia e non solo.

 

 

Tutte le classifiche del circuito sono disponibili sul sito, che verrà costantemente aggiornato al termine di ogni tappa.

 

Ecco allora quali sono i risultati del Brixia Adventures Mtb dopo la 1ª tappa:

 


LEADER DI CATEGORIA

ELITESPORT – Daniele Rossi – Team Todesco

M1 – Matteo Lonati – Flandres Love - Sportland

M2 – Andrea Dennunzio – Asd Five Team

M3 – Simone Arici – Giangi’s Team Free Bike Erbusco

M4 – Roberto Montanari – MDL Racinc Crew asd

M5 – Manfredi ZaglioAsd Stefana Bike

M6 – Casciotta Vittorio –  Mtb Italia-Hot Rock School

M7+ – Enrico Bontempi – FTC Equipe Asd

W1 – Valentina Garattini – Niardo For Bike

W2+ – Cè Simona – Mtb Pertica Bassa Asd

 

SUPERBIKERS

Simone Arici – Giangi’s Team Free Bike Erbusco – tempo totale accumulato: 01:48:41

Valentina Garattini – Niardo For Bike – tempo totale accumulato 02:08:27

 

PRIME 3 SOCIETÀ

Mtb Pertica Bassa Asd – 14 classificati

Asd Stefana Bike – 12 classificati

Mtb Soprazocco – 12 classificati


CALENDARIO BRIXIA ADVENTURE MTB 2022

13.03.2022 - GF WILD VALTROMPIA MTB - TEAM LIFE/Z53 CYCLING TEAM - CONCESIO (BS)
10.04.2022 - GF XTECH MTB CITTA' di BRESCIA - ASD MBO BIKE CLUB - BRESCIA (BS)
15.05.2022 - D'ANNUNZIO BIKE - GARDONE IN BIKE - GARDONE RIVIERA (BS)
12.06.2022 - SUNSET BIKE - GF DELLE PERTICHE - ASD PERTICA BASSA - PERTICA BASSA (BS)
03.07.2022 - PAOLA PEZZO BIKENJOY VALLE CAMONICA - ASD ADVENTURE TEAM TITICI - BORNO (BS)
04.09.2022 - SOPRAZOCCO BIKE - ASD MTB SOPRAZOCCO - SOPRAZOCCO di GAVARDO (BS)
02.10.2022 - TREMALZO BIKE - PRO SPORT TREMOSINE - TREMOSINE (BS)


Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb 2022 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito!

 

 

Altre News