GRAN FONDO DELLE TERME, DOMENICA AL GRAN FINALE CI SARÀ ANCHE LEO PAEZ

Domenica 2 ottobre si correrà a Montecatini Terme la 15ª edizione della Gran Fondo delle Terme Pissei, la tappa conclusiva del circuito "Cannondale MTB Tour Toscana 2022". Gli organizzatori della società MTB Montecatini hanno lavorato a fondo per realizzare un percorso che si snoderà sulle colline della Valdinievole che guardano Montecatini Terme.

 

 

Un tracciato Gran Fondo lungo 48 km (1.450 mt. D+) rinnovato per il 40% con una nuova salita e una discesa da vera mountain bike. Ma ci saranno anche un Classic di 31 Km per 950 Dsl+, ed un percorso dedicato per gli Esordienti e Allievi che misurerà 14 km.

 

 

La Gran Fondo delle Terme Pissei è una gara unica in Italia, un evento dove si parte alle 9:30 e si arriva all'interno della pista dove corrono i cavalli, si avete letto bene, questo perchè la location è l'Ippodromo Sesana. Gli ultimi 800 metri di percorso saranno pedalati al cardiopalma per poter arrivare allo sprint sotto l'arco di arrivo che è posizionato dove tagliano il traguardo i cavalli in gara.

 

 

Di cavalli di razza domenica a Montecatini ce ne saranno molti, sono già oltre 40 gli Elite che si sono iscritti, dal due volte Campione del Mondo Leonardo Paez a Tony Longo che è già salito sul podio della Gran Fondo delle Terme, a Daniele Mensi a Franz Hofer a Martino Tronconi e tanti altri big della mountain bike. Ma i veri protagonisti saranno gli amatori che saranno il grande parterre della gara di Montecatini.

 

 

Importanti premi a sorteggio verranno riservati ai nostri abbonati a tutte le prove del circuito, ecco in allegato (download) l'elenco dei fortunati vincitori che potranno ritirare i premi sabato e domenica dopo l'arrivo presso il punto MTB Tour Toscana.

 

Vi aspettiamo domenica a Montecatini per una giornata ricca di sport e amicizia.


Tutte le info sul sito www.mtb-montecatini.com e www.mtbtourtoscana.com 

Download

Altre News