MTB TOUR TOSCANA DOMENICA SI SPOSTA A BAGNI DI LUCCA, PARTENZA ANTICIPATA

Dopo il grande successo dello scorso 17 giugno ottenuto con la GF Città di Poppi con oltre 700 partenti,  vinta da Lorenzo Guidi (Team Scott Pasquini Stella Azzurra) e da Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike Team), il circuito "Cannondale MTB Tour Toscana" si sposta sulle cime dell'Appennino Tosco Emiliano, in provincia di Lucca per la 20ª edizione del Gran Tour del Pratofiorito.

 


Domenica 17 luglio si terrà a Bagni di Lucca la quinta tappa del circuito che come ha comunicato oggi il Jurassic Bike (società organizzatrice) partirà alle ore 9:30, con mezz'ora di anticipo sull'orario programmato, questo a causa del grande caldo previsto dalle previsioni meteo. Lo start verrà dato da Viale Umberto I nel centro storico. Sono previsti tre percorsi:

 

-Gran Fondo di 42 km con 1.420 mt. Dsl+

- Classic di 25 Km con 800 mt Dsl+,

"New Generation" per Esordienti ed Allievi di 18 Km e con 400 mt. Dsl+.

 

 

Il percorso prevede una prima parte prevalentemente in salita fino a GPM posto a quota 1.100 metri, ed una seconda parte prevalentemente in discesa su single track (con alcuni passaggi tecnici). Fanno scenario al percorso le cime dell'Appennino Tosco-Emiliano e le Alpi Apuane, con passaggi attraverso castagneti secolari ed incantevoli paesini di montagna. È previsto caldo ma il percorso si svolgerà quasi tutto in quota con temperature molto più gradevoli.


Per il pasta-party è previsto un buono pasto spendibile presso i ristoranti, bar, gastronomie e negozi di alimentari della zona. Il buono sarà valido per un piatto di pasta o farro, più acqua, oppure focaccine ecc. Le premiazioni sono previste alle 14:00 vicino al punto della partenza. Ci saranno 32 categorie di premiazioni con circa 170 premi (per le categorie Elitè e Master, da M1 a M6 si premierà fino alla 10ª posizione). Per maggiori informazioni www.gtpratofiorito.it.

 

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 17 LUGLIO

- Partenza ore 9:30 percorso Gran Fondo, ore 9:35 percorso Classic
- Inizio Pasta Party ore 12:30
- Inizio premiazioni ore 14.00

 

Tutte le info sul sito www.mtbtourtoscana.com

 

Altre News