Cannondale MTB Tour Toscana si sposta a Poppi, nelle foreste casentinesi

Dopo il successo ottenuto con la prima edizione della Colli Cortonesi MTB dello scorso 5 giugno il circuito Cannondale MTB Tour Toscana si sposta nelle foreste casentinesi e precisamente a Poppi, in provincia di Arezzo per l'11ª edizione della Gran Fondo Città di Poppi.



La data da segnare sul calendario è domenica 19 giugno, alle ore 9,30 si apriranno le griglie e più di 700 appassionati di ciclismo inizieranno a pedalare e a scoprire le bellezze del Casentino. E sapete da dove partiranno? Dai piedi del castello di Poppi, uno dei borghi più belli d'Italia.

 


I pacchi gara sono già pronti, i premi pure e i percorsi sono già interamente frecciati per chi, prima della gara, avesse voglia di provarli. Ci saranno diverse sorprese durante il tracciato. Vi assicuriamo panorami meravigliosi tipici del Casentino, discese spettacolari nelle foreste del casentino e salite mozzafiato (per le salite mozzafiato garantisco io).


Parte del percorso è stato realizzato appositamente dai ragazzi del GS Poppi BP Motion proprio per farvi passare nei luoghi più belli del nostro paese. Sono stati creati nuovi single track e discese che possono fare concorrenza ai migliori Bike Park proprio per farvi divertire sempre di più!

 


Non vi fate intimorire dal sole e dal caldo perché il 90% del percorso é all'ombra nei bellissimi boschi del Pratomagno e comunque Francesco Baccini cantava "sotto questo sole bello pedalare sì, ma c'è da sudare!" Vi faranno sudare ma non vi preoccupate che lungo il percorso ci saranno ristori all'altezza della fatica.


All'arrivo vi aspetta un fantastico pasta party a base di prodotti tipici e ricette caratteristiche del Casentino.

 

 


I ragazzi del Gs Poppi BP Motion hanno pensato anche agli amanti delle ebike. Il giorno 18 Giugno alle ore 14.00 ci sarà la partenza della escursione accompagnata in E-bike lungo il percorso della gran fondo. O con la muscolare o con l'ebike non potete mancare!

 


Questo il Castello di Poppi che ospiterà partenza, arrivo e pasta party..........non ci sono parole.


Questo il programma di domenica 19 giugno

- Partenza ore 9:30 percorso Gran Fondo, ore 9:35 percorso Classic
- Inizio Pasta Party ore 12:00
- Inizio premiazioni Percorso Classic 12.30
- Cerimonia maglie Leader 13:00
- Inizio premiazioni Percorso Lungo 13:30

 

Questa la logistica dell'evento:

 

 

INFO LINE

Tutte le info sul sito www.mtbtourtoscana.com e sulla pagina Facebook.

 

 

 

Altre News