Internazionali d’Italia e Shimano, prosegue una partnership di successo

Anche nel 2023, il colosso giapponese leader mondiale della componentistica nel mondo del ciclismo unisce le forze con il più importante circuito italiano di Cross Country Mountain Bike

Quando si pensa al mondo della mountain bike a livello mondiale, c'è un marchio su tutti che negli ultimi anni ha legato il proprio nome al movimento e alla sua crescita: dalla Coppa del Mondo fino ad Internazionali d'Italia Series, c'è sempre Shimano dietro le più importanti sfide della Mountain Bike, soprattutto quando si tratta di Cross Country.

 

Anche nel 2023, Shimano sarà al fianco del più importante circuito italiano di Cross Country MTB. In vista dell'appuntamento che darà il via alla nuova stagione della challenge, in programma sabato 18 marzo a San Zeno di Montagna (Verona) con la seconda edizione di Pineta Sperane XCO, Internazionali d'Italia Series e il colosso nipponico hanno annunciato la prosecuzione di una partnership di successo che dura dal 2016.

 

 

L'azienda leader della componentistica nel mondo del ciclismo ha fatto della presenza al fianco di atleti e realtà di primo livello un proprio marchio di fabbrica, diventato col passare delle stagioni uno dei cardini della strategia aziendale.

 

All'impegno sui campi gara, il marchio nipponico unisce, inoltre, gli investimenti in tecnologia e sviluppo nel mondo delle ruote grasse. Dai dipartimenti di ricerca e sviluppo alla produzione e al controllo di qualità, Shimano è impegnata nella progettazione di componenti avanzatissimi, ultraleggeri, ma allo stesso tempo robusti, veloci e affidabili.

 

"La nostra partnership con Internazionali d'Italia Series si basa sulla fiducia e sul rispetto reciproco. Fin dal 2016 condividiamo un modo di lavorare simile, ovvero continuare a sfidare noi stessi. È naturale che la nostra partnership prosegua", ha commentato Marco Cittadini, PR, Communication & Sport Marketing - Shimano Italia, - "Dal lancio del primo gruppo di componenti specifico per mountain bike nel 1982, il Deore XT, abbiamo trascorso più di 40 anni a supportare alcuni dei migliori atleti e circuiti del mondo. Proprio come una buona trasmissione, crediamo che atleti e circuiti non dovrebbero aver bisogno di pensare al supporto che stanno ricevendo. L'affidabilità potrebbe non catturare i titoli dei giornali, ma senza quella solida base è difficile essere eccezionali. Vogliamo concentrarci sulle cose importanti: lavorare, migliorare, innovare, condividere e festeggiare".

 

 

Grazie al supporto di un main partner come Shimano, Internazionali d'Italia Series si è consolidato negli anni come uno dei circuiti di Cross Country più importanti a livello mondiale. Non è un caso se la challenge ospiterà per la seconda stagione consecutiva, unica a livello europeo, tre gare di livello UCI Hors Catégorie, categoria seconda soltanto agli appuntamenti di Coppa del Mondo.

 

"Shimano è parte integrante di Internazionali d'Italia Series fin dai primi anni del nostro progetto", - spiega Michele Mondini di CM Outdoor Events. - "Consideriamo Shimano un'azienda oramai di famiglia in quanto ha dimostrato di credere fortemente nella nostra proposta e nell'impegno per la crescita qualitativa e mediatica delle competizioni e del movimento Mountain Bike in Italia".

 

Photo ©Mario Pierguidi

 

Altre News