I top rider italiani alla Bike Marathon di Riva del Garda

Riva del Garda (TN): Il Bike Festival di Riva del Garda è stato aperto oggi alle 11:00, sulle strade si vedono i riders che domani, sabato 30 aprile, parteciperanno alla Scott Bike Marathon. In realtà si tratta di tre gare, la Ronda Piccola, Grande e Extrema, così i tedeschi di Delius Klasing (casa editrice che organizza il Festival) chiamano i percorsi.

 

 

- Ronda Piccola 30,67 km, dislivello 1.065 metri
- Ronda Grande 59,56 km, dislivello 2.406 metri
- Ronda Extrema 82,77 km, dislivello 3.484 metri

 

Nelle ultime edizioni la corsa è stata inserita nel calendario della FCI, la Ronda Extrema come marathon (XCM) e la Ronda Grande come point to point (XCP). La partenza come da tradizione avverrà molto presto, alle 7:30, arrivo al Parco Miralago. Siamo andati a sbirciare su Fattore K per capire chi sono gli italiani che si sono iscritti sul tracciato marathon.

 

 

GLI ITALIANI

Sarà un giorno importante per l'ex campione italiano Samuele Porro che tornerà ad indossare la maglia Wilier - Pirelli dopo le anomalie cardiache all'Andalucia Bike Race ed i controlli medici che fortunatamente l'hanno tranquillizzato.

 

L'elenco è lungo, ci sarà lo Scott Racing team con Juri Ragnoli, Jacopo Billi, Cristian Cominelli e Andrea Siffredi, KTM Alchemist Brenta Brakes Nicolas e Lorenzo Samparisi e Mattia Longa, Olympia Factory Racing con Stefano Dal Grande, Andrea Righettini e Claudia Peretti, Bottecchia Factory team con Lorenzo Laposse e Marco Pini,

 

Leggiamo anche i nomi di Martino Tronconi, del RDR Italia Pedale Leynicese (Costanza Fasolis, Roberto Crisi) di Debora Piana del team Cingolani.

 

GLI STRANIERI

Le squadre di lingua tedesca saranno presenti in forze a Riva del Garda, team Bulls al completo con Urs Huber e Alban Lakata idem il team Texpa Simplon con Markus Kaufmann e Marc Stutzmann, ci saranno anche Sasha Weber (Trek Vaude) che tenterà il tris e i Singer Racing Martin Frey e Simon Stiebjahn.

 

 

Photo Desire Lines

Altre News