La Via del Marmo Marathon, novità dalla provincia di Brescia

La nuova gara sulle long distance si snoderà sul territorio di cinque comuni del carso bresciano. È un'iniziativa di Renato Grumi che inizia una nuova avventura. Sulle tracce della Tesio XC nasce una marathon che vi lascerà “senza fiato”

Gavardo (BS): Era da tempo che la notizia viaggiava senza una certezza, e finalmente ne abbiamo la conferma. “Ci siamo resi conto che in questa zona non esisteva una competizione di questa tipologia, e visto che l’idea ci piaceva molto ci siamo attivati per realizzare questo intento”, ci informa l’incontenibile Renato Grumi (per gli amici: Furia), l'organizzatore della prima edizione della Via del Marmo Marathon, campionato nazionale marathon CSI di mountain bike.

 

 

La data? Domenica 12 giugno, con partenza dal Palazzetto dello Sport di Gavardo (BS) , per poi inerpicarsi nei sentieri del Monte Tesio. La gara, facendo parte della specialità delle lunghe distanze, attraverserà ben cinque Comuni del Carso Bresciano: oltre a Gavardo transiterà infatti per il comparto di Prevalle, Paitone, Serle e Botticino.

 

 

Saranno 60 km con 2.100 metri di dislivello positivo tutti da gustarsi, in selettive salite e divertenti discese, con la quasi totalità del tracciato che corre su sterrato, per una competizione che accontenterà tutti i gusti e tutte le gambe.

 

 

“Questa sarà anche l’occasione per ricordare l’amico biker Mirco, che purtroppo non c’è più. Sarà un modo per pensare che lui sia in mezzo a noi quel giorno, e sicuramente in qualche modo sarà così”, ci dice ancora Renato Grumi.

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono già aperte, e per approfittare della tariffa scontata (35 euro) si consiglia di accreditarsi entro il 30 aprileNel prossimo comunicato la planimatria e la traccia del percorso, con tutte le indicazioni per un’eventuale prova prima del grande evento del 12 giugno.

 

INFO LINE

Per rimanere sempre aggiornati sulla Via del Marmo Marathon, vi invitiamo a visitare il sito internet www.tempoperso.com e la pagina Facebook dedicati www.facebook.com/GrimpeurRace.

Altre News