Le quattro granfondo di domenica

Siamo andati a consultare il nostro calendario per vedere che granfondo si correranno l'ultima domenica di questo mese di marzo che sta volgendo al termine. Come al solito di ricordiamo di portarvi il Green Pass e le autocertificazioni COVID già compilate, ove richieste.

 

LIGURIA

 

Partiamo dall'Italia del nord ovest, in Liguria si tornerà a correre sulla Riviera di Ponente dopo una pausa lunga due anni, domenica 27 marzo in provincia di Savona si corre la tredicesima GF Muretto di Alassio MTB che aprirà l'edizione 2022 del circuito Marathon Bike Cup Specialized ma anche della Coppa Lombardia MTB. La gara si correrà su un percorso di Km. 37,5 con dislivello di Mt. 1250, ritrovo presso Piazza Andrea Doria, dalla quale alle 10:00 sarà dato il via.

 

Sito internet per tutti i dettagli www.murettodialassiomtb.it/ e pagina Facebook per restare aggiornati con le notizie dell'ultima ora.

 

VENETO

In Veneto dopo la granfondo di Bardolino c'è stata una pausa di una settimana ma domenica 27 marzo si ritorna a correre e sempre nella provincia di Verona. Dopo una pausa di due anni, causa COVID, torna la granfondo delle media Val d'Illasi, la Granfondo Tre Valli di Tregnago. Confermata la solita location, Via Fabbrica, e partenza con calma, alle 10:30. Tracciato lungo 43 chilometri con circa 1.290 metri di dislivello, adatto a tutti.

 

Sito internet per tutti i dettagli www.granfondotrevalli.com e pagina Facebook per restare aggiornati con le notizie dell'ultima ora.

 

TOSCANA

 

Coppa Toscana MTB nel giro di soli sette giorni si sposta dal senese (Monteriggioni) alla vicina provincia di Arezzo dove tocca alla Rampichiana dare il via alla seconda sfida dell'anno. Ritrovo come al solito in Piazza Grande a Arezzo, da lì la corsa scatterà alle 10:00. Il percorso di quest'anno misura 43 km e presenta un dislivello di 1.500 metri, il GPM è stato posizionato sull'Alpe di Poti a 957 metri slm. Verrà raggiunto dopo soli quindici chilometri. La Rampichiana sarà valida anche come prova di apertura del Tour 3 Regioni MTB.


Sito internet con tutti i www.rampichiana.it e pagina Facebook per restare aggiornati con le ultime notizie da Arezzo. 

 

 

La seconda granfondo che sotto l'egida della UISP si correrà domenica 27 marzo in Toscana è quella dell'Argentario che partirà alle 9:30 da via del Molo di Levante a Porto Santo Stefano, provincia di Grosseto. La quattordicesima edizione si correrà su un percorso granfondo lungo 44 km che presenta un dislivello di circa 1.400 metri, è prevista anche una cicloturistica su una distanza ridotta a 24 chilometri. Base logistica dell'evento sarà il Palazzetto dello Sport di via Degli Atleti (località Pispino).

 

Sito internet per tutti i dettagli www.argentariobike.it e pagina Facebook per restare aggiornati con le notizie dell'ultima ora.

Altre News