Sinalunga Bike, una gara per 4 circuiti, cerca nuova gloria in aprile

Sinalunga (SI) - Doveva avvenire già lo scorso anno, poi il protrarsi della pandemia ha reso impossibile la cosa, ma il progetto era stato solo accantonato. Ora la Sinalunga Bike cambia davvero periodo di gara, lasciando l’autunno che tanta fortuna gli ha portato per cercare nuova gloria ad aprile, il 10 per la precisione, quando si disputerà la 28esima edizione della corsa, una delle più antiche di tutto il calendario italiano delle Granfondo. La manifestazione è inserita in ben 4 circuiti: Coppa Toscana Mtb, Tour 3 Regioni, Maremma Tosco Laziale e Umbria Tuscany, il che ne fa un evento centrale di tutto il calendario.

 


Non cambia la struttura dei percorsi, ormai diventati dei classici per gli appassionati. Il lungo misura 54 km per 1.500 metri di dislivello, con molti strappi da affrontare e il GPM a quota 540 metri di altezza posto nella prima metà gara. Il medio invece è di 32 km per 800 metri. Storicamente la gara si è sempre mostrata molto selettiva: ultimi ad apporre il proprio nome nell’albo d’oro sono stati i due portacolori della Cicli Taddei, Francesco Casagrande e Silvia Scipioni.


La gara prenderà il via come di consueto dal Centro Commerciale I Gelsi, spazio ideale per ospitare tutti i servizi del pre e dopo gara. Il via è fissato per le ore 9:30, con i cicloturisti e le E-bike, impegnati solo sul percorso medio, che scatteranno mezz’ora prima. Iscrizioni al costo di 30 euro fino all’8 aprile, nel weekend di gara i numeri restanti verranno messi in vendita a 40 euro. Come sempre la gara avrà un ricco spazio per le premiazioni, oltre 140 i premiati tra le varie categorie. E per chi sarà presente alla gara, l’invito è a prendersi un po’ di tempo per ammirare la bellezza del centro storico di Sinalunga, con il Palazzo Pretorio con la sua svettante torre campanaria e il bellissimo Teatro Comunale Cito Pinsuti.

 

Per informazioni: Donkey Bike, tel. 338.7096969, www.donkeybike.it

Altre News