Le tre Granfondo di domenica: GF Wild Valtrompia, Bacialla Bike e Bardolino Bike

Nelle granfondo il ghiaccio è stato rotto domenica scorsa in Lombardia dalla Energy Marathon, in Umbria dalla Orvieto Wine Marathon e si è già corso anche in Abruzzo. Andiamo a vedere insieme che gare sono in programma questo fine settimana, per la precisione domenica 13 marzo, con un memo importante, ricordatevi di scaricare e compilare l'autodichiarazione COVID da presentare il giorno della gara.

 

LA PRIMA DELLA GF WILD VALTROMPIA MTB

Provincia di Brescia protagonista per la seconda volta in soli sette giorni, si passa dalla gara velocissima di Carpenedolo corsa lungo gli argini del fiume Chiese alla grande novità di quest'anno, un evento al primo giorno che partirà da Tibidabo di Concesio, la GF Wild Valtrompia MTB.

 

 

Sarà la prova d'apertura del Brixia Adventure MTB e si correrà su un tracciato che ha suscitato la curiosità nei bikers bresciani che sono accorsi in massa al test track. Partenza è prevista alle 9:30, si pedalerà per 40 chilometri, il dislivello è di 1.380 metri.

 

 

La gara sarà caratterizzata dal primo strappo verso la Stella, seguiranno le ascese alla Forcella, al Quarone, si passerà per le Civine, per arrivare poi al Monte Campanile (982mt), punto più della GF Wild Valtrompia MTB. Si toccherà anche la località Sella dell'Oca prima di rientrare verso il traguardo.


Info su www.gfwildvaltrompiamtb.com e aggiornamenti costanti sulla pagina Facebook.

 

BARDOLINO BIKE

Sulla costa veronese del lago di Garda si correrà invece una classica, la Bardolino Bike, con ritrovo come al solito presso il Parco Villa Carrara che si trova a due passi dal lungo lago. Alle 8:30 partirà che ha optato per i 68 km del marathon, in griglia dovrebbe esserci il Soudal Lee Cougan capitanato da Leonardo Paez, lo Scott Racing team, l'Olympia Factory Team, ma anche Mirko Tabacchi, Nicholas Pettinà, Debora Piana e Chiara Burato (Omap Cicli Andreis). Alla 10:00 sarà dato il via al secondo gruppo di bikers, quelli che hanno scelto il percorso Classic.

 

 

BACIALLA BIKE

Scendiamo nel sud est della Toscana, al confine con l'Umbria. A Cortona in provincia di Arezzo l'ASD Ciclismo Terontola propone la Bacialla Bike, granfondo giunta alla diciannovesima edizione. Una manifestazione inserita nei circuiti MTB Tour Toscana e Sentieri del sole e dei sapori che presenterà una logistica rinnovata con partenza alle 10:00 dal parco Robinson della frazione di Terontola.

 


Il tracciato principale lungo 42 chilometri dopo 11 chilometri salirà fino al GPM di Cima Ginezzo per poi entrare in Umbria toccando il Monte Tiravento, attraversando il Parco di Monte Castelluccio, e arrivando fino a Cima Farnieto per poi tornare verso Cortona.

 

Sito internet della Bacialla Bike www.ciclismoterontola.it, pagina Facebook

 

 

Altre News