La Presolana Race torna con la seconda edizione

Il 24 settembre da Rovetta lo start della gara MTB ai piedi della Regina delle Orobie. Percorso rivisto

Dopo l'esordio estivo nel 2022, la "Presolana Race" torna quest'anno a inizio autunno. Domenica 24 settembre 2023 è in programma la seconda edizione della gara agonistica di mountain bike organizzata dal Gruppo Sportivo Marinelli di Comenduno con il supporto di Promoserio, con partenza e arrivo a Rovetta (BG).

 


L'evento porterà i bikers sui bellissimi sentieri dell'Alta ValSeriana, ripercorrendo in parte la storica Cavalcata delle Orobie. Il tracciato, a cura del campione di MTB Marzio Deho, è stato modificato nella partenza e nel finale rispetto alla prima edizione. I concorrenti dovranno affrontare 48 Km e circa 1700 m di dislivello, passando dal Monte Blum, Fino del Monte, il Passo della Presolana, Castel Orsetto, Colle Vareno, la Val di Tede, Onore, il Monte Falecchio. La traccia GPS è già scaricabile sul sito della gara. La "Presolana Race" è un evento ufficiale FCI e fa parte del circuito Coppa Lombardia.

 

 

ISCRIZIONE

L'iscrizione avviene unicamente dal portale Winning Time al prezzo speciale di 30 € fino al 31 maggio e di 35 € dall'1 giugno al 22 settembre. Il pacco gara è assicurato ai primi 400 iscritti. Le società affiliate FCI che intendono partecipare sono obbligate ad iscrivere i loro atleti anche tramite il Fattore K.

 

IL SABATO TOUR CON LA E-BIKE

Il giorno prima della competizione agonistica, sabato 23 settembre 2023, invitiamo a partecipare a un tour in e-bike sulle tracce della "Presolana Race". Si tratta di un'uscita guidata a ritmo turistico, con partenza alle ore 9 dal Passo della Presolana e con direzione Monte Pora, dove è previsto un pranzo tipico in quota. Per info e prenotazioni occorre contattare il 339.3270717 o scrivere a info@bergamoebike.it.

 

IL PROGRAMMA

Il programma della "Presolana Race" prevede per sabato 23 settembre dalle ore 15 alle 18 il controllo tessere e ritiro pettorali presso la tensostruttura di fronte alle piscine comunali di Rovetta, in via papa Giovanni XXIII. Domenica 24 settembre il ritrovo a Rovetta è fissato alle 6:30, quando aprirà l'Ufficio gara e sarà possibile effettuare il controllo tessere e il ritiro pettorali. La partenza della gara è fissata alle ore 9 da via Antonio Locatelli.

 

L'arrivo dei primi concorrenti a Rovetta è previsto poco dopo le ore 11. Dalle 11:30 sarà attivo il Pasta Party presso il Parco giochi comunale Vilafant (via dei Talenti), dove alle ore 14 si svolgeranno anche le Premiazioni.

 

Non perderti un evento sportivo caratterizzato da paesaggi magnifici ai piedi della Presolana, la regina delle Orobie!

 

Per tutte le info: www.valseriana.eu/presolana-race

 

 

Altre News