MTB Presolana Race, la novità del 2022 in Alta Valseriana

Grande novità per il 2022 in Alta Valseriana. Dopo oltre 15 anni dall'ultima edizione della famosa Cavalcata il Gruppo Sportivo Marinelli, con la collaborazione di Promoserio e il Corpo Volontari Presolana, lancia la gara di mountain bike Presolana Race.

 

 

IL PERCORSO

Il prossimo 31 luglio, infatti, da Rovetta (BG) prenderà il via la prima edizione della nuova competizione ciclistica in mtb, con un circuito di 50 km e un dislivello di circa 1.700 metri. Il percorso tocca alcuni sentieri della storica Cavalcata ma farà scoprire anche scorci e single track nuovi e divertenti. Intanto, svelato il tracciato che da Rovetta sale verso Blum, tocca Fino del Monte, il Colle della Passeraia, Rusio per poi transitare al Passo della Presolana; tramite CastelOrsetto si raggiunge il G.P.M. di Colle Vareno (1.370m slm.) per poi scendere a Lantana per inediti single track e tornare dalla Val di Tede a Onore, ultimo giro del monte Falecchio per il rientro su Rovetta.

 

NELL'EASY CUP MTB

La gara è inserita nel circuito Easy Cup MTB e aprirà le iscrizioni dal prossimo gennaio. Nel fine settimana dedicato all'evento sarà organizzato anche un raduno ebike con percorso dedicato, ci saranno anche spazi espositivi, stand tecnici e bike park per bambini gestito dal Mountain Bike Parre.


INFO LINE

Sito internet: presolanarace.it
Facebook: presolana race

Altre News