La Conquistadores Cup dopo 7 edizioni ringrazia e saluta tutti

Porto Azzurro (LI) - Come per tutte le cose, c'è un inizio e una fine, ed è giunta anche quella della Conquistadores Cup che, dopo sole sette edizioni, abbandona. Sono state sette edizioni ricche di soddisfazioni, ma con tanti sacrifici. L'ASD Longone Bike era riuscita a portare la manifestazione di Porto Azzurro ai vertici, nel 2022 la gara è stata prova nazionale, indicativa per le selezioni della selezione azzurra per i campionati europei Marathon e si è vista dedicare una sintesi di trenta minuti su RaiSport, tutto questo è stato molto gratificante, ma giunti a questo punto andava presa una decisione.

 

 

Mantenere il livello raggiunto, o crescere ulteriormente, richiederebbe un grande impegno, con profusione di energie e fondi che in questo momento non è possibile mettere in campo. Sergio Concu e Marco Galletti, i due principali promotori, veri e propri motori dell'ASD Longone Bike, hanno, loro malgrado, dovuto prendere una decisione. Una decisione difficile, ma con grande serietà hanno preferito dire "basta" e lasciare il ricordo di un grande evento, piuttosto di ridimensionare tutto e fare dei passi indietro.

 

 

L'ASD Longone Bike saluta e ringrazia tutti quelli che in questi sette anni hanno contribuito ai successi raggiunti, e manda un abbraccio a tutti i bikers che hanno dimostrato grande affetto per la Conquistadores Cup, una gara che ha fatto scoprire un territorio magico, ricco di storia, con passaggi panoramici unici in un contesto naturalistico che offre davvero tanto a chi pratica la mountainbike.


Grazie, veramente grazie a tutti, il nostro vuol essere un arrivederci non un addio, sperando di poter proporre in futuro nuove iniziative che vi portino a trovarci a Porto Azzurro, sull'Isola d'Elba.


Con affetto, ASD Longone Bike

 

 

Altre News