Gf Wild Valtrompia MTB: On line la traccia del percorso che è stato rivisto e accorciato

Sono cambiate tante cose, in primis la partenza che quest'anno sarà dalle Palestre 53. Tracciato ridisegnato, più easy con meno chilometraggio e dislivello ridotto rispetto all'edizione 2023

Concesio (BS) - Un tracciato ormai pronto per essere provato, con qualche giorno d'anticipo su quanto annunciato. Il maltempo degli ultimi giorni ha creato problemi anche ai ragazzi impegnati nella frecciatura del percorso, ma grazie alla traccia gpx si può provare la GF Wild Valtrompia MTB del 17 marzo senza paura di perdersi.

 


Alcune leggere modifiche alla traccia sono rese necessarie da passaggi in proprietà private che saranno aperte solamente il giorno della gara, ma si tratta di circa 1 km di percorso in tutto. Rispetto alla passata edizione i cambiamenti sono sostanziali, si passa da 49 km e 1.500 metri di dislivello dell'edizione 2023, ad una riduzione sia nella distanza (37 km) che nel dislivello (1.100/1.200 metri). Le frecce in legno con punta rossa, siglate GFW, sono sparpagliate sul percorso di gara, in modo da non avere dubbi sulla direzione giusta da prendere.

 

 

 

Ritrovo come gli anni passati presso le Piscine Tibidabo di Via Aldo Moro Concesio mentre per la prima volta cambierà la località di partenza. Bisogna spostarci presso Palestre 53 che si trova a Concesio in via Marconi al numero 53. È cambiata anche la traccia, eliminata la lunga salita del Sant'Onofrio, una volta lasciata la palestra si prende via Castello, salita lunga circa un chilometro poi si scenderà e si passerà nel bosco del Monticello.

 

 

Da lì la GF Wild Valtrompia si dirigerà verso il fiume Mella. Si costeggerà la ciclabile poi si prenderà il ponte e si arriverà in prossimità del Tibidabo, da qui si prenderà la strada che passando ai piedi del monte ci porterà verso la Valsorda.

 

 

Oltrepassata la Valsorda i partecipanti alla GF Wild Valtrompia si dirigeranno verso Via Stella per andare a prendere la lunga salita che porterà in cima al Quarone. Saliscendi e poi discesa verso Villa Carcina. Una volta giunti in pianura sforzo finale, si prende la ciclabile e si torna al traguardo posto nei pressi delle Piscine Tibidabo.

 

Ricordiamo che tutto il percorso è aperto al traffico e ai pedoni, in particolare prestate attenzione nell'ultima discesa.


Scarica la traccia dal sito gfwildvaltrompia.com, nella pagina dedicata al percorso.

 

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono ancora aperte a 30 euro fino a giovedì 14 marzo, non tardare! Ebbene sì, abbiamo deciso di posticipare il cambio quota per agevolare tutti i biker titubanti che attendevano di provare il percorso e che ancora non ci sono riusciti a causa delle copiose piogge delle ultime settimane e che, pare, ancora ci attanaglieranno.

 

BENEFICENZA

Ricordiamo inoltre che tutto il ricavato della gara, al netto delle spese, andrà in beneficenza (Associazione Mario Campanacci / Istituto Ortopedico Rizzoli Bologna) per la ricerca e la cura delle malattie muscolo scheletriche e dei Caregivers. Per questo motivo più saremo e più grande sarà la nostra beneficenza!


Quindi, partecipa con la testa, con le gambe e con il cuore!

 

INFO LINE

Sito internet www.gfwildvaltrompiamtb.com 

Pagina Facebook www.facebook.com/GFWILDVALTROMPIAMTB

 

 

 

Altre News