GF WILD VALTROMPIA MTB: PREVISTA PIOGGIA DI GADGETS, CON AMPIE SCHIARITE DI SOLIDARIETÀ

Un pacco gara che rasenta il valore dell’iscrizione stessa aspetta i primi 250 atleti che si accrediteranno alla gara, che sarà valida come Campionato Nazionale CSI e come prima prova del circuito Brixia Adventure MTB Progetto 6. Si inizia a parlare di griglie di partenza e di servizi, assistenza meccanica inclusa!

Concesio (BS) - C'è già molta attesa per la GF Wild Valtrompia Mtb, sia da parte di chi nel 2022 ha partecipato alla sua prima edizione, che di chi il 12 marzo si accingerà a pedalarla per la prima volta.

 

 

Attesa e curiosità rafforzata anche dalle dichiarazioni dei tre Ambassadors d'eccezione - Simona Cè, Juri Ragnoli e Pierluigi Bettelli - che hanno già ispezionato il tracciato di gara (non perdetevi il prossimo comunicato, dove intervisteremo i tre campioni per avere tutte le loro sensazioni riguardo al nuovo percorso). 

 

 

Anche per gli atleti abbonati al circuito Brixia Adventure MTB Progetto 6, il 12 marzo sarà una data da cerchiare sul calendario, perché sarà la prima occasione per contendersi le ambite maglie da leader.

 

IL PACCO GARA

Vogliamo parlare di pacco gara? Sarà tecnico ed al contempo grintoso, ma soprattutto, così come il sottotitolo stesso sottolinea, il valore dei gadgets contenuti al suo interno si avvicinerà a quello dell'iscrizione stessa. Ci saranno le pregiate calze da ciclismo realizzate da XTech, l'azienda Bresciana nota per i materiali tecnici ed al contempo per le grafiche accattivanti.

 

 

Questo capo sarà griffato "GF Wild Valtrompia Mtb", per lasciare un ricordo di questa fantastica avventura competitiva all'atleta che si cimenterà in gara. Le calze saranno realizzate Made in Italy al 100%, con tecnologia Seamless a struttura differenziata 3D con varie densità. Tradotto per noi comuni ciclisti: aiutano a massimizzare l'espulsione dell'umidità corporale. Oltre a questo sono anche certificate Oeko-Tex Standard 100 (test sostanze nocive sia per l'essere umano che per l'ambiente).

 

La stessa azienda XTech interverrà anche nelle premiazioni. "Abbiamo deciso di omaggiare i primi tre assoluti e le prime tre donne con i nostri capi intimi tecnici" ci dice Samuele Ragnoli, titolare di XTech.

 

 

Tornando al pacco gara, al suo interno troveremo anche gli integratori di EthicSport, frutto di un'accurata selezione tra i migliori prodotti di questa affidabile e riconosciuta azienda. Ci saranno: la barretta energetica, la barretta proteica, la bustina con gli aminoacidi per il recupero. A seconda poi della disponibilità ci sarà la borraccia o il sacchetto tecnico.

 

La cosa più importante da ricordare è che il pacco gara sarà disponibile e garantito solo per i primi 250 iscritti, per cui vi converrebbe affrettarvi, e dare la vostra adesione prima possibile.

 

ASSISTENZA TECNICA

Per quanto riguarda l'assistenza tecnica, è riconfermata la presenza dei professionisti, Angelo Migliorati e Roberto Rosola di Miglio Bike, che saranno a disposizione degli iscritti per prestare assistenza meccanica. Questa prestazione sarà completamente gratuita, pur non comprendendo le parti di ricambio.

 

 

La postazione verrà allestita in prossimità dell'area tecnica dei team elites, presente anch'essa, in Loc. Poffe, Via Faidana, in Comune di Lumezzane, dove sarà anche gestito il punto di ristoro

 

CHIUSURA DEI CANCELLI

Ecco l'indicazione dei cancelli per il tempo massimo consentito:

 

E-BIKE: ORE 09:30 ZONA INIZIO STRAPPO PENTERA (BOVEZZO)

MUSCOLARE: ORE 12:30 ZONA CONCHE, VIA FAIDANA - AREA TECNICA (LUMEZZANE)

 

LE GRIGLIE

Per quanto concerne le griglie di partenza, informiamo in primis i tesserati al Centro Sportivo Italiano che partecipando al Campionato Nazionale CSI avranno una griglia dedicata, alla quale potranno accedere solo se regolarmente iscritti alla GF Wild Valtrompia ed al Campionato Nazionale CSI. L'iscrizione sarà sottoscrivibile entro e non oltre il 25 febbraio (istruzioni illustrate in seguito).

 

Ecco di seguito, come il 12 marzo saranno composte le griglie di partenza:

 

E-BIKE:

ORARI DI PARTENZA E GRIGLIA:

Apertura griglie in Via Aldo Moro: 07:45 

Partenza gara da Via Aldo Moro: 08:30

 

1001-1300 PRIMA GRIGLIA

- TUTTI GLI ISCRITTI alla GF WILD VALTROMPIA MTB entro il 31/01/2023

- Vip e ospiti

- DONNE tutte

- ATLETI DISABILI

 

1301-1500 SECONDA GRIGLIA

- TUTTI GLI ISCRITTI alla GF WILD VALTROMPIA MTB dal 01/02/2023 al 10/03/2023

 

1501-1800 TERZA GRIGLIA

- TUTTI GLI ISCRITTI nei giorni 11/03/2023 e 12/03/2023

- escursionisti e cicloturisti

- & tessere giornaliere

 

MUSCOLARE:

ORARI DI PARTENZA E GRIGLIA:

Apertura griglie in Via Aldo Moro: 08:45 

Partenza gara da Via Aldo Moro: 09:30 (CAT. JUNIORES, ELITE/UNDER23 FCI) - 09:35 (AMATORI DI TUTTI GLI ENTI DELLA CONSULTA) 

 

1-150 AGONISTI FCI

ELITE/UNDER23 & JUNIORES FCI

 

151-171 GRIGLIA GOLD - possessori dei 20 pettorali "GOLD"

 

2000-2150 GRIGLIA NAZIONALE CSI - riservata ai soli tesserati CSI, iscritti al CAMPIONATO NAZIONALE CSI, entro e non oltre il 25/02/2023 

 

172-370 PRIMA GRIGLIA

- Vip e ospiti

- primi 3 di categoria (uomo) del circuito Brixia Adventure MTB 2022 

- DONNE tutte

- ATLETI DISABILI

 

373-573 SECONDA GRIGLIA

- ABBONATI al circuito BRIXIA ADVENTURE MTB 

- TUTTI GLI ISCRITTI alla GF WILD VALTROMPIA MTB entro il 31/01/2023

 

574-774 TERZA GRIGLIA

- iscritti dal 01/02/2023 al 10/03/2023

 

775-1000 QUARTA GRIGLIA

- TUTTI GLI ISCRITTI alla GF WILD VALTROMPIA MTB nei giorni 11/03/2023 e 12/03/2023

- escursionisti e cicloturisti

- tessere giornaliere

 

 

ISCRIZIONI

Relativamente alle iscrizioni, non dimenticate che queste devono essere effettuate tramite il sito Winning Time, e che il 1° step di prezzo (con/senza pacco gara) sarà valido sino al 31 gennaio, dopodiché manterremo il 2° step di prezzo sino al 10/03:

 

1° step di prezzo - fino al 31/01/23:

 

- senza pacco gara 28 euro

- con pacco gara 36 euro

- e-mtb senza pacco gara 27 euro

- e-mtb con pacco gara 35 euro


Tutti gli altri step di prezzo sono visibili sul sito internet.

 

GESTIONE ISCRIZIONE "SOLO" Per il Campionato Nazionale CSI - entro il 25/02/2023


Per gli atleti tesserati CSI che vogliano gareggiare per la conquista del titolo Nazionale dell'Ente, il termine delle iscrizioni è il 25 febbraio 2023. Le iscrizioni dovranno essere effettuate:

 

1) Tramite l'area riservata delle società a questo LINK (senza pagamento)

2) Tramite Winning Time a questo LINK (con pagamento)

 

NB. Perché l'iscrizione sia ritenuta valida, dovranno essere effettuati entrambi i passaggi.

 

BENEFICENZA

Non cambia naturalmente la priorità di Z53 CYCLING TEAM e TEAMLIFE il cui scopo, attorno al quale ruota tutta la macchina organizzativa di GF Wild Valtrompia MTB, resta sempre quello di raccogliere fondi da destinare a favore dell'Associazione Mario Campanacci dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Si uniscono a questo nobile intento, anche importanti realtà industriali, quali Metal Work di Concesio, che riconferma per il secondo anno la sponsorizzazione, e le new entries Aliprandi Beverage di Gambara e Za.Ra di Caino.

 

Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet e sulla pagina Facebook dedicati alla GF WILD VALTROMPIA MTB 

Altre News