GF WILD VALTROMPIA MTB 2023 SPALANCA LE PORTE DELLE ISCRIZIONI

Al via la seconda edizione, dove tre Ambassadors d’eccezione sposeranno lo slogan “Disabile ma libero di vivere”, Z53 Cycling Team e Teamlife, pronti con un adrenalinico percorso “Wild”, che Il 12 marzo 2023 a Concesio (BS) vedrà la partenza in gara anche delle “elettriche”

Concesio (BS) - Per ora vi diamo solo alcuni dei tanti buoni motivi per iscrivervi alla GF Wild Valtrompia MTB che si correrà domenica 12 marzo 2023.

 

 

Il primo e fondamentale è sicuramente la beneficienza, che vede le due associazioni sportive dilettantistiche organizzatrici, Z53 Cycling Team (Concesio) di Oscar Fratus e Corrado Quadri e la TeamLife (Chiari) di Ersilio Ambosini, lavorare con l'obiettivo e l'intento di aiutare l'Associazione Mario Campanacci dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

 



La manifestazione sportiva legata al mondo della mountainbike è infatti nata senza scopo di lucro. L'unico obiettivo dei due teams è quello di aiutare chi ne ha bisogno. Con la prima edizione di successo del 2022 sono stati versati all'Associazione Mario Campanacci ben 3000 euro. Questa è stata motivazione per ripartire con slancio e con orgoglio, consapevoli che grazie alla passione che ci lega alla mountainbike riusciremo anche in questa stagione a compiere un piccolo gesto per questa causa.


Per l'edizione 2023, a sposare la nobile causa, e per rafforzare il concetto che i sacrifici siano serviti a qualcosa, ci saranno tre Ambassadors d'eccezione. Per portare il loro contributo per la sensibilizzazione alla raccolta dei fondi in favore della ricerca medica, aggiungono al motto "Disabile, ma libero di vivere" il loro slogan: "la medaglia più valorosa è quella di sentirsi utili per la società".

 



Vi presentiamo con orgoglio i tre Ambassadors della GF Wild Valtrompia MTB 2023:

Simona Cè;
Pierluigi (Gigi) Bettelli;
Juri Ragnoli.

 

 

Il termine "wild" (trad.: Selvaggio) identifica alla perfezione il percorso della GF Wild Valtrompia MTB. Una gara di mountain bike che con i suoi 59 km ed un dislivello positivo di circa 1.500 metri, si snoda tra suggestivi scorci della Valtrompia in un susseguirsi di salite, single-tracks e discese adrenaliniche. Partendo da Concesio, ed attraversando inoltre i territori di Bovezzo, Villa Carcina e Lumezzane, il tracciato di gara si snoderà per il 90% in selvaggi passaggi boschivi, frutto di una ricerca minuziosa e costante.

 



Naturalmente la competizione farà parte anche in questa stagione, come tappa di apertura, del circuito Brixia Adventure Mtb, che a breve pubblicherà il calendario completo dando il via agli abbonamenti per il 2023.

 



Per dare l'opportunità a tutti di godere di questo bellissimo percorso, la gara sarà aperta anche alle MTB elettriche, con una competizione, la "Wild Eletricity", che avrà naturalmente delle tempistiche di partenza diverse da quella "muscolare". Questo denota il cercare di adeguarsi ai tempi, ma anche e sempre con l'intento della beneficenza, fulcro su cui tutta la manifestazione sportiva è concepita ed incentrata.

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni saranno attive da sabato 19.11.2022, tramite il sito di Winning Time. In controtendenza con l'attuale situazione che vede i prezzi schizzare alle stelle, abbiamo deciso per un prezzo contenuto per dare la possibilità a tutti di iscriversi e godere di una giornata di sport e beneficenza.

1° step di prezzo - dal 19/11 al 31/01/23:

 

- Senza pacco gara 28 euro
- Con pacco gara 36 euro
- e-mtb senza pacco gara 27 euro
- e-mtb con pacco gara 35 euro

Per la granfondo, saranno inoltre disponibili venti pettorali "Gold" (50 euro) per essere subito "lì davanti" senza dovere sgomitare.

Tutti gli altri step di prezzo saranno visibili sul sito internet, che è di nuovo attivo e che vi invitiamo a visitare per tutti i dettagli e le novità.

Vi aspettiamo numerosi!

Stay tuned, presto altre news sulla GF Wild Valtrompia MTB.

 

Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet e sulla pagina Facebook dedicati alla GF Wild Valtrompia MTB.

Altre News