Domenica la prima edizione della GF Wild Valtrompia. Tutte le info pre-gara

Siete pronti a questa magnifica esperienza sportiva dedicata alla Mtb ed alla benficenza? Ecco tutti i dettagli per potervi partecipare.

Finalmente ci siamo. Tutto è pronto a Concesio (BS), per una partenza da grandi occasioni. Il conto alla rovescia è oramai in via di conclusione, e domenica 13 marzo potremo toglierci ogni curiosità sulla prima edizione di questa gara, che già dalle premesse si preannuncia … (non ve lo diciamo!). Per scaramanzia attenderemo l’applauso finale, che decreterà la fine della competizione e di tutte le fasi di contorno. 

 

 

Quello che invece possiamo, ed intendiamo fare subito, è fornirvi tutti i dettagli per poter partecipare, e descrivervi alcuni dei servizi che troverete alla GF Wild Valtrompia Mtb 2022:

 

AUTODICHIARAZIONE COVID

Prima di partire per Concesio ricordatevi di compilare l'autodichiarazione COVID, la trovate sul sito insieme alle regole da seguire.

 

RITROVO

Il ritrovo è già fissato dalle 6.45 presso le Piscine Tibidabo di Via Aldo Moro a Concesio (BS). Accanto al centro sportivo c’è un capiente e comodo parcheggio, di facile accesso. Presso la sede di partenza, per le società che ne avessero fatto preventiva richiesta, sarà disponibile l’Area Team, ben delimitata e di facile accesso. Sempre presso il parcheggio del Tibidabo di via Aldo Moro, sarà allestita l’Area Camper, prevista dalle ore 13:00 del sabato 12 marzo.

 

 

ISCRIZIONE

Ricordiamo che l’importo dell’iscrizione è stato bloccato ad € 40,00 fino al al 11/03/2022. Euro 46,00 per chi decidesse di fare beneficenza. Il sabato 12 e la domenica 13 l’importo dell’iscrizione sarà di euro 50,00, oppure euro 56,00 per chi vorrà lasciare una piccola quota che andrà sommata a tutto quanto raccolto per il fine benefico per cui la gara è stata concepita.

 

VERIFICA TESSERE E PACCHI GARA

Sarà possibile ritirare i ricchi pacchi gara ed i numeri, effettuare la verifica tessere, ed eventualmente noleggiare i chip già da sabato 12 marzo, dalle 14:30 alle 18:00, presso Segreteria Gara, Piscine Tibidabo in Via Aldo Moro n.18. Naturalmente le stesse attività saranno disponibili dalle ore 06:45 fino alle ore 07:45 della mattinata di domenica 13.

 

 

Riassumiamo quali saranno i pacchi gara disponibili ed i vari gadget ed omaggi:


L’accattivante e grintoso “Pacco Gara1.0” conterrà la maglia dopo-gara, il cappellino ricamato, zainetto tecnico con logo GF Wild Valtrompia MTB, ed inoltre gel e barretta +Watt. Il “Pacco Gara 2.0”, disponibile dal 251° iscritto in poi, conterrà la salvietta sportiva, lo zainetto tecnico ed il gel e barretta di +Watt.

 

PREMI SPECIALI

Saranno inoltre disponibili dei premi speciali:


- un voucher Iscrizione Gratuita a GF Monterosa Prestige, per i primi classificati di ogni categoria maschile e femminile; 


- Come promosso da Brixia Adventure Mtb, nel comunicato stampa di qualche giorno fa, sarà omaggiato un voucher di sconto del 10% per l’iscrizione alla GF Monterosa Prestige a tutti gli atleti iscritti alla GF Wild Valtrompia MTB (dopo l’iscrizione a GF Wild Valtrompia MTB, ogni iscritto riceverà tramite e-mail un voucher che darà la possibilità di iscriversi a GF Monterosa Prestige, beneficiando di uno sconto speciale del 10%. Per beneficiare dello sconto speciale, l’iscrizione a GF Monterosa Prestige dovrà essere effettuata entro 6 giorni dal ricevimento del voucher);


Tre mesi di preparazione atletica BDC/MTB con relativo test di valutazione sotto sforzo, powered by S&H Program Training (durante la manifestazione saranno sorteggiati due fortunati biker che avranno diritto ai tre mesi di preparazione);


Maglietta “Finisher” ad ogni singolo partecipante!

 

Ad allietare la manifestazione sportiva, con musica e con la cronaca della gara saranno gli speakers ufficiali dell’evento, Roberta Carta e Silvio Mevio.

 

 

LE GRIGLIE E LA PARTENZA

 

Apertura griglie 08:30.

 

Oltre alla griglia di merito, saranno previste altre 3 griglie:

 

1 -100 GRIGLIA VIP & DI MERITO

- Vip ed ospiti;

- primi 5 di categoria (uomo) del circuito Brixia Adventure MTB 2021;

- DONNE tutte.

 

101 – 300 PRIMA GRIGLIA

- ABBONATI dei circuiti di appartenenza della GF WILD VALTROMPIA MTB; 

- primi 50 iscritti alla GF WILD VALTROMPIA MTB.

 

301 - 500 SECONDA GRIGLIA

- iscritti Master.

 

801 – 1000 TERZA GRIGLIA

- iscritti dal 11/03/22;

- escursionisti e cicloturisti;

- tessere giornaliere.

 

Partenza gara 09:30.

 

 

ALTRI SERVIZI

Ulteriori servizi molto importanti:


Assistenza meccanica a cura di miglio bike, sia alla partenza (nei pressi dell’Area Team) che alla fine della discesa che dalla Sella dell’Oca porta a Villa Carcina. L’assistenza tecnica è gratuita e garantita, pezzi ricambio esclusi;


- in zona Via Cugno ci sarà il punto ristoro, dove i bikers potranno dissetarsi e rifocillarsi con prodotti tecnici offerti da Proaction


- sempre in zona Via Cugno è stato delimitato il cancello virtuale, dove è consentito il transito fino alle ore 13:00. Gli atleti che transiteranno dopo questo orario saranno considerati fuori gara e non risulteranno in nessuna classifica;


- Presso il centro sportivo sarà disponibile il servizio docce, accessibile, come da DPCM, con esibizione del Green Pass Rafforzato;


- Presso il centro sportivo sarà a disposizione un punto di lavaggio MTB;


-Per ogni atleta è previsto il sacchetto alimentare “schiscetta”, che si ritirerà a fine gara direttamente all’arrivo.

 

 

LE PREMIAZIONI

La cerimonia di premiazioni procederà nel seguente modo:

 

Dopo la conferenza degli oncologi, per la prevenzione dei tumori e lanciare un messaggio di conforto per tutte le persone malate, che avrà per titolo “lo sport è libertà, e la disabilità non è un limite”, seguiranno le premiazioni gestite come segue:

 

Classifica assoluta (Prime tre donne e primi tre uomini);

Classifica GPM (Donna e uomo);

Vestizione Maglia Leaders del circuito Brixia Adventure MTB;

Categorie femminili (prime 5 W1 & W2, prime 3 W3);

Categorie maschili (primi 5 ELT, M1-M2-M3-M4-M5-M6-M7).

 

PRANZO

Per chi volesse fermarsi a pranzo presso il centro sportivo, sarà operativo il ristorante Zero Pizza & Restaurant dove si potranno gustare buonissime pizze, gli immancabili panini con la salamina ed altro, oltre che il chiosco esterno, dove scorrerà la birra a fiumi.

 

BENEFICENZA

I membri di Teamlife e Z53 Cycling Team ci tengono a ribadire che lo scopo principale della gara è finalizzato alla beneficenza. L’intento della gara sarà infatti quello di aiutare l’Associazione Mario Campanacci dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, causa sposata anche dal circuito Brixia Adventure Mtb, che ha inserito la GF Wild Valtrompia Mtb come prima tappa nel calendario di gare 2022. E se quel giorno riusciremo a dare un bel contributo all’Associazione Mario Campanacci, sarà anche merito tuo!

 

We are waiting for you!

 

INFO LINE

Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet e sulla pagina Facebook dedicati alla GF Wild Valtrompia Mtb.

 

Altre News