GF WILD VALTROMPIA MTB, LA GRANDE NOVITÀ DEL 2022

“Disabile ma libero di vivere” è il motto di Z53 Cycling e Timelife, che Il 13 marzo 2022 a Concesio (BS) organizzeranno la gara di beneficenza in favore dell’Associazione Mario Campanacci, e che aprirà la stagione di Brixia Adventure Mtb

Concesio (BS): Abbiamo attraversato un periodo difficile, che sicuramente non dimenticheremo. Ad aiutarci a lasciarcelo alle spalle ci sono però persone che con coraggio si rimboccano le maniche, e che credono che la rinascita passi anche dallo sport. E se a farlo sono dei "neofiti" ci piacciono ancora di più... e se poi lo fanno per una giusta causa umanitaria, ci hanno già conquistato totalmente.

 

 

Stiamo parlando delle due associazioni sportive dilettantistiche BrescianeZ53 Cycling Team di Oscar Fratus e Corrado Quadri (di Concesio) e della TeamLife di Ersilio Ambosini e Claudio Lazzaroni (di Chiari). È da queste due società sportive, e dalla loro passione comune, beneficienza e bicicletta, che è nata l'idea di creare una Granfondo di mountain bike, con l'intento di aiutare l'Associazione Mario Campanacci dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

 

 

"La nostra voglia di wild (trad.: Selvaggio) ci ha portati a creare la GF Wild Valtrompia MTB, una gara di mountain bike che, partendo da Concesio, si snoda tra suggestivi scorci della nostra Valtrompia in un susseguirsi di salite, single-tracks e discese adrenaliniche, con l'obbiettivo di aiutare la ricerca. Con i suoi 40 km ed i 1.500 metri di dislivello, GF Wild Valtrompia MTB sarà la grande novità del 2022, nonché la gara di apertura del circuito Brixia Adventure Mtb." Ci raccontano Corrado Quadri ed Oscar Fratus.

 

"Il nostro motto è - Disabile, ma libero di vivere -, infatti all'evento parteciperanno anche atleti disabili, perché lo sport è vita e la disabilità non è un limite." Aggiungono e concludono Ersilio Ambrosini e Claudio Lazzaroni con un po' di emozione.

 

A chiudere questa fantastica giornata di beneficienza e sport non mancherà il Pasta Party, ed inoltre una piccola conferenza di oncologi e di testimoni, per fare prevenzione e diffondere un messaggio di speranza.

 

Vi aspettiamo tutti in sella alle vostre MTB, domenica 13 marzo 2022, per iniziare la stagione con il divertimento e con un bel gesto umanitario.

 

Non perdete tutte le prossime news, che saranno disponibili sul sito internet e sulla pagina Facebook dedicati alla GF Wild Valtrompia MTB.

 

 

Altre News