Big al via della terza edizione del Tour des Salasses Mont Blanc

Domenica 28 agosto ai piedi del Monte Bianco andrà in scena la terza edizione dell'evento organizzato dal Velo Club Courmayer. In realtà si tratta di ben tre eventi (gara sulle lunghe distanza, xco giovanile, e-tour) e non manca anche una pedalata enogastronomica. C'è il giusto mix di "ingredienti" per salire in Valle d'Aosta e divertirsi in sella ad una mountain bike

Sarà un grande evento, quello di domenica 28 agosto a La Salle (AO), facente parte del circuito Marathon Bike Cup Specialized.

 

 

Presenti alla terza edizione del Tour des Salasses Mont Blanc atleti come Diego Arias Cuervo e Alexey Medvedev. Al via anche l’Italia, con Massimo Rosa del Soudal Lee Cougan, compagno di colori del russo e reduce da un grande Campionato Italiano. Presente anche il team RDR Italia Pedale Leynicese guidato da Mirko Tabacchi, Roberto Crisi e Silvano Brugiafreddo e lo Scott Racing team, con due specialisti come il giovane Andrea Siffredi e il veterano Cristian Cominelli.

 

 

Non sarà da meno la gara femminile, dove si prospetta una sfida tutta interna all'RDR Italia Pedale Leynicese fra la vice campionessa italiana Marathon, l'altoatesina Sandra Mairhofer e la piemontese Costanza Fasolis. Superata la soglia dei 300 iscritti, si prospetta l’edizione più numerosa di sempre.

 

 

Partenza dal Bike Park di La Salle alle ore 9:00. Insieme ai due percorsi principali (Marathon di 74 km, Granfondo 50 km), la giornata riserverà spettacolo anche per le prove riservate agli Esordienti e Allievi e alle E-bike. Sarà possibile iscriversi fino al 25 agosto al costo di 45 euro per la Marathon e 35 per la Classic Xcp come per le e-bike.

 

 

Previsti alcuni premi speciali in memoria dell’amico e ex presidente del Velo Club Courmayeur Mont Blanc Luigi Pellissier, scomparso prematuramente: due prodotti Wahoo messi a disposizione da Ottica Reverchon.

 

La manifestazione sarà preceduta da un’escursione enogastronomica nella Valdigne durante la giornata di sabato 27 agosto, tra i vigneti di Morgex, con possibilità di noleggio bici per partecipare e partenza alle ore 15:00.

 

«Ci teniamo a ringraziare i nostri Sponsor, che ogni anno permetto non solo la riuscita ma anche la crescita costante del Tour des Salasses!», spiega Andrea Garin, responsabile del percorso di gara. In particolare, un doveroso ringraziamento a Ulisses Sport Les Pyramides che dal 1992 è nel campo degli articoli sportivi, mettendo passione, sudore ed amore. Il miglior shop sportivo a Courmayeur insomma!

 

Resta poi un punto fermo per noi Hoval,  un solido punto di riferimento nel settore dell'efficienza energetica, grazie al continuo sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e benessere in ambiente. Dal 2022 entra a far parte della nostra grande famiglia R-Raymon Bikes, un marchio di bici giovane che guarda al futuro delle e-bike, proponendosi come un’eccellenza in termini di affidabilità e di rapporto qualità/prezzo.

 

Ecco il nuovo video di presentazione:

 

 

 

Boost di energia per i nostri atleti, Ethic Sport, leader del settore di integrazione da tempo. Un doveroso grazie anche alla Falegnameria Bal, alla falegnameria Morgedil, la Proloco di Morgex, sempre a disposizione per le manifestazioni sportive, alla Maison Vevey Albert, alla Pasticceria Sablé, alle Acque Minerali Monte Bianco e a Ciclo Promo Components per il supporto.

 

Ultimo ma non da meno, Alpen Beer, la birra non filtrata prodotta in Belgio, dal cuore italiano! Una vera perla per il post gara! Grazie, come sempre alla Regione Autonoma Valle d’Aosta con i comuni di La Salle, Morgex e Pré-Saint-Didier per il loro contributo essenziale ogni anno e alla Federazione Ciclistica Valle d’Aosta.

 

PROGRAMMA GARA ED INFO LINE

Sito internet: www.veloclubcourmayeur.it/tour-des-salasses

Pagina Facebook: Link

 

Velo Club Courmayeur, tel. 393.9674588 e 335.319874 

Altre News