La Salle - Morgex - Pré-Saint-Didier (Aosta): Al cospetto di sua maestà il Monte Bianco, domenica 25 luglio in Valle d'Aosta nel contesto della seconda edizione del Tour des Salasses Mont Blanc prenderanno il via le 3 gare:
CLASSIC NAZIONALE XCP - ID Fattore K 156035
MARATHON NAZIONALE XCM - ID Fattore K 156036
GARA NAZIONALE XCO ESORDIENTI E ALLIEVI - ID Fattore K 159398
I percorsi Classic e Marathon si sviluppano su entrambi i versanti della Valdigne, con partenza e arrivo dal Bike Park di La Salle, passando per i comuni di Morgex e Pré-Saint-Didier. Sono stati disegnati e tracciati dando la possibilità ai corridori di pedalare su strade bianche e single track, godendo il panorama offerto dalla Valle e dal Monte Bianco.
IL VIDEO DEL PERCORSO CON LO YOUTUBER "IL BIKER"
Possono partecipare ad entrambe le gare gli atleti delle categorie:
OPEN (Elite e Under 23) MASCHILE E FEMMINILE,
ELITE SPORT,
MASTER 1,
MASTER 2,
MASTER 3,
MASTER 4,
MASTER 5,
MASTER 6,
MASTER 7/8,
MASTER WOMAN,
ELITE WOMAN,
ISCRITTI A ENTI CONSULTA
Gli atleti delle categorie JUNIOR MASCHILE E FEMMINILE E MASTER JUNIOR possono partecipare solo alla Classic.
Il percorso Esordienti e Allievi, dopo la partenza comune e la prima salita torna nel Bike Park di La Salle dove segue il tracciato permanente arricchito da passaggi tecnici predisposti appositamente per la competizione.
La descrizione particolareggiata dei percorsi e le tracce GPS sono pubblicate e scaricabili sul sito www.veloclubcormayeur.it.
Sui percorsi sono previsti aree tecniche e ristori la cui collocazione sarà a breve segnalata anche sul sito oltre che indicata alla riunione tecnica in videoconferenza con gli atleti sabato 24 luglio alle ore 18:30. Tutte le partenze dal Bike Park di La Salle, adiacente a maison Gerbolier, sede del comune, dove verrà allestita la segreteria per il ritiro dei pettorali.
RITIRO PACCHI GARA E LIBERATORIA COVID
Il ritiro dei numeri e pacchi gara si potrà effettuare sabato 24 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e domenica mattina dalle ore 07.00 e tassativamente entro le ore 08.00. Gli organizzatori consigliano di prendersi per tempo perché occorre anche fare accredito Covid prima di presentarsi in segreteria, consegnando autocertificazione sullo stato di salute, scaricabile dal sito, e sottoponendosi al controllo della temperatura.
Previste zone per parcheggio auto, aree team, area expo e zona ristorazione, dove verrà offerto pranzo a tutti gli atleti. È prevista anche un'area per parcheggio camper.
ISCRIZIONE
Le iscrizioni alle gare chiuderanno venerdì 23 luglio.
- 35 euro Tour des Salasses. Clicca QUI per iscriverti
- 25 euro se si è abbonati al Rampitek. Clicca QUI per iscriverti
Per controllare la propria iscrizione cliccare QUI.
GADGET EVENTO
In vendita ed acquistabili dal sito e in loco, nei giorni dell'evento, i numerosi gadget per portarsi a casa un ricordo del Tour des Salasses Mont Blanc.
- Borraccia Termica: 22 euro
- Combo Street (Cappellino+maglietta): 30 euro
- Combo Race (Borraccia bici+maglietta bici): 60 euro
Per ordinarli cliccate QUI.
SABATO CORRONO I BIMBI, GARA PER GIOVANISSIMI
Nella giornata antecedente all'evento, sabato 24 luglio 2021, si svolgerà il Mini Bike Tour des Salasses a La Salle presso l'Area del Bike Park. È una manifestazione riservata ai bimbi tesserati FCI delle categorie da G1 a G6. I piccoli atleti si divertiranno sicuramente a gareggiare sulle piste del bike park permanente: lunghezza percorsi e difficoltà tecniche saranno a crescere con l'età dei concorrenti. Anche gli accompagnatori, oltre agli atleti, potranno fruire del servizio ristorazione a pagamento.
PERNOTTAMENTI IN VALDIGNE
Per chi volesse soggiornare in Valle durante i giorni dell'evento o fermarsi qualche giorno in vacanza, si sono rese disponibili molte strutture visualizzabili sul sito www.veloclubcourmayeur.it/tour-des-salasses
INFO LINE
www.veloclubcourmayeur.it/tour-des-salasses
Facebook: www.facebook.com/TOURDESSALASSES
Mail: segreteria@veloclubcourmayeur.it
Telefono: 335 319874 - 349 6301983