Il Campionato del Mondo Marathon Master 2026, in programma il 12 e 13 settembre a Primiero San Martino di Castrozza (TN), parte con numeri da record. Dopo un mese di iscrizioni riservate ai soli atleti qualificati attraverso la Mythos 2025, e appena due giorni dall’apertura libera a tutti, l’entusiasmo è già alle stelle.

ISCRITTI DA 30 PROVINCE
Sono 30 le province italiane rappresentate, con una partecipazione dominante dal Nord-Est, ma con un’ottima risposta anche dal Centro e Sud Italia, dove molti biker colgono l’occasione per unire la gara alla possibilità di trascorrere le vacanze in uno dei luoghi più spettacolari delle Dolomiti.
GLI STRANIERI
La componente internazionale comincia a muoversi con decisione: gli stranieri rappresentano già il 13% degli iscritti, in arrivo da 15 Paesi diversi, un dato impressionante se si considera che le iscrizioni internazionali sono aperte solo da pochi giorni. Il numero dei partecipanti è a posti limitati, con 800 pettorali riservati agli italiani.
Già il 40% di questi è stato assegnato, segno di un interesse altissimo e di una grande attesa per questo storico debutto mondiale della categoria Master nella stessa location e nello stesso weekend del Mondiale Elite (12 settembre). A dieci mesi dalla gara, tutto lascia presagire un sold out già entro la primavera. Primiero San Martino di Castrozza si prepara così ad accogliere una manifestazione che si preannuncia memorabile, in un mix di sport, passione e bellezza dolomitica destinato a lasciare il segno.

Iscrizione
L'iscrizione al Campionato Mondiale Master Marathon, fino al raggiungimento di 400 iscritti, costa 100 euro. Dal 1° aprile 2026 è previsto un aumento della quota. Per procedere all'adesione all'evento bisogna andare sulla pagina dedicata: www.mythosprimiero.com/?p=iscrizioni-gara


