TRA UN MESE LA MYTHOS PRIMIERO DOLOMITI

San Martino di Castrozza (TN): Manca poco più di un mese al via della Mythos Primiero Dolomiti, la marathon della valle del Primiero in programma l'11 settembre. Non sono previste vacanze per gli organizzatori che procedono spediti con i preparativi, con un occhio di riguardo alla sicurezza sul percorso che vedrà coinvolte oltre 200 marshall, 10 ambulanze, 1 elicottero.

 


Il percorso di 84 chilometri con un dislivello di 3.200 metri prevede ben 8 ristori (4 completi, 4 idrici), con più di 70 persone impegnate a distribuire bevande e alimenti osservando rigorosamente il protocollo Covid. Cresce giorno dopo giorno il pacchetto di sponsor dell'evento, aziende prestigiose che con il loro supporto contribuiscono a dare un sigillo di qualità alla gara.


Mythos Primiero Dolomiti è una gara internazionale inserita nel calendario UCI, pertanto per molti atleti, sia delle categorie elite che delle categorie amatoriali, sarà l'ultimo test probante in vista dei Mondiali in programma in Toscana:


- Mondiali categorie amatoriali Master - Il Ciocco - 25/26 settembre
- Mondiali categorie agonistiche Elite - Isola d'Elba Capoliveri - 2 ottobre.


Il percorso, per altimetria e lunghezza darà modo ai partecipanti di verificare lo stato di forma in vista degli appuntamenti iridati.

 

Per iscriversi basta andare sul sito ufficiale: www.mythosprimiero.com, per non perdere nessuna news seguire i Social di Mythos Primiero.

 

"Siamo al rush finale - ha dichiarato Massimo Panighel di Pedali di Marca, l'organizzatore della Mythos Primiero Dolomiti - e stiamo sistemando gli ultimi dettagli. C'è grande aspettativa per questa Marathon è in questi giorni ci sono parecchi atleti che stanno provando il percorso. Consiglio agli appassionati di iscriversi alla gara nel mese di agosto per non rischiare negli ultimi giorni a settembre di non trovare più posto".

 

Altre News