La Colli della Sabina torna a settembre con tante novità

Eccola! La Colli della Sabina è pronta a tornare. E lo farà il prossimo 18 e 19 settembre. Un anno di stop dovuto alla pandemia non ha frenato l'entusiasmo dell'Acido Lattico, la società organizzatrice dell'evento di Passo Corese (RI).


Tantissime le novità a cominciare dalla data, come abbiamo visto. Non più il 25 aprile, ma settembre per quella che sarà la 10ª edizione. Questa volta ad affiancare la Colli della Sabina ci sarà RMS, azienda leader nella distribuzione di ricambi ed accessori per bici, moto, scooter ed e-bike.

 


"Ogni anno - dice il patron Marco Barletta - lanciamo un tema. Questo proponiamo il progetto "Bike is Life". La bici deve essere uno strumento di divertimento, di spensieratezza, di vita! Troppe le tragedie che stroncano vite trasformando le nostre strade in campi di battaglia, dove non ci sono vincitori. Per questo, parleremo di prevenzione e di sensibilizzazione sul tema degli incidenti stradali. E a questa iniziativa è associato il gadget principale del pacco gara: una luce posteriore di alta qualità. Un accessorio fondamentale per rendere più visibile il ciclista. Uno strumento che vorremmo diventasse una componente stabile nell'allestimento di ogni bici".

 

PERCORSI CON LA NOVITÀ GRAVEL

Altre novità riguardano i percorsi, quest'anno accessibili anche alle gravel: un lungo da 45 chilometri e 950 metri di dislivello e un corto di 30 chilometri e 400 metri di dislivello. Ma si è pensato anche alle famiglie con il percorso family da 18 chilometri e 180 metri di dislivello.

 

 

NUOVA LOCATION

La Colli della Sabina si è sempre distinta per la sua aera Expo e per la grande voglia di fare festa. Ebbene per venire incontro a tutto ciò, migliorare i servizi e rispettare le normative imposte dal Covid ci sarà una nuova location. Non più nel centro di Passo Corese, ma tutto si terrà presso l'Acido Lattico Bike Park: due ettari di verde per partecipanti, espositori e accompagnatori.

 

OSPITE D'ONORE

Ospite d'onore Omar Di Felice, ultracycler di fama mondiale e avventuriero. Ma le sorprese in tal senso potrebbero non essere finite qui!

 

QUOTA ISCRIZIONE

Visti i tanti "congelati" del 2020, i dorsali a disposizione non sono molti. Restano infatti solo dei posti per la griglia Black, l'ultima. Le quote: 20 euro fino al 31 agosto, poi si passa a 25... se non si sarà raggiunto prima il limite dei 1.500 registrati.

 

INFO LINE 

www.collidellasabina.it

 

 

Altre News