Monselice in Rosa, il 20 giugno la grande sfida sui Colli Euganei. Percorso rinnovato

Con un percorso rinnovato, ma non stravolto, la gara padovana schiererà atleti di mezza Italia. La città di Monselice pronta all'invasione delle ruote grasse.

Una grande sfida quella che partirà domenica 20 giugno alle ore 10 da via Argine Destro in quel di Monselice, in provincia di Padova. Saranno centinaia i bikers che arriveranno da tutta Italia e che riempiranno le griglie della Monselice in Rosa MTB 2021.

 

 

Logistica confermata, presso la struttura dell'Agrimons, con ampia area team e servizi pre e post gara all'interno che verranno gestiti con tutte le prescrizioni anticovid del caso.

 

NOVITÀ PERCORSO

Il percorso presenterà alcune importanti novità: dal giro di lancio, che prevede il passaggio sul porfido della parte storica nella zona della Rocca, fino al transito per l'intero Borgo di Arquà Petrarca, uno dei borghi più belli d'Italia. Due i tratti nuovi messi in campo da Ruzzarin, Palma e Barbieri: la scalata al Monte Cecilia, attraverso un nuovo tratto nel bosco e una vera chicca sul Monte Rusta che porterà i bikers fino alla vetta del cono euganeo.

 


"Attendiamo il 20 giugno con trepidazione; siamo pronti ad accogliere l'invasione dei bikers, per ripetere i momenti di festa trascorsi nella prima edizione e durante la tappa del Giro alla quale è intitolata questa gara. Monselice è pronta anche con le visite guidate alla città e con tutto quello che potrà offrire ai bikers. Non vediamo l'ora di essere lì ai nastri di partenza". Queste le parole del Sindaco Giorgia Bedin che lo scorso anno ha seguito la gara su quad.


Insomma, il 20 giugno alle ore 10, la grande sfida sugli Euganei, un percorso di 44 km e 1300 mt di dislivello, definito dai bikers, bello, divertente ed accessibile a tutti.

 

INFO 

www.monseliceinrosamtb.it

 

Altre News