Alla Granfondo Città di Chiampo - Durona Bike il Mig Alexey Medvedev è tornato. Vince anche la Tovo

Sulle colline della Valle di Chiampo in una bella giornata baciata dal sole si è corsa la quarta edizione della granfondo

Chiampo (VI): Oggi, domenica 6 giugno, in provincia di Vicenza, dopo la Special stage di Torreglia, in una bellissima giornata baciata dal sole si è corsa la Granfondo Città di Chiampo - Durona Bike, prima tappa del circuito MTB Ahead Zero Wind Tour. Festeggia il Mig russo Alexey Medvedev che era rimasto nell'hangar in questa prima parte della stagione perchè si era sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico.

 

 

Per questo motivo in questa prima parte della stagione non lo avevamo visto nelle trasferte spagnole insieme ai suoi compagni di squadra del Soudal - Lee Cougan. Oggi Alexey ha stravinto giocando in casa, visto che abita nel vicentino. Il russo conosceva molto bene il percorso disegnato dal Team Piazza 2000 Valchiampo, 43 chilometri che si sviluppavano nelle colline dell'Alta Valle del Chiampo.

 

 

L'ha completato in 1 ora 55 minuti e 57 secondi e non è stata una passeggiata come potrebbe sembrare guardando la classifica finale. "Percorso bello tosto, con 1700 metri di dislivello e con tanti cambi di ritmo. Ho pedalato per un'ora insieme a Vantaggiato che non si staccava, poi mi sono sbloccato e ho fatto la seconda parte di gara da solo. Ogni settimana mi sento meglio. Ora vedremo alla Hero e soprattutto all'Europeo." 

 

Dietro c'è stata battaglia per conquistare la piazza d'onore in questa quarta edizione della Granfondo Città di Chiampo - Durona Bike. Stefano Dal Grande che all'inizio di maggio è passato all'Olympia Factory team e che è reduce dal successo di 7 giorni fa alla GF Terre di Franciacorta, oggi ha sudato le classiche sette camicie per riuscire ad arrivare secondo. Solo grazie alla sua conoscenza del percorso nella discesa finale per un pelo è riuscito a precedere Ramon Vantaggiato del team Velociraptor, il ragazzo che era stato in testa con Medvedev. I due, uno dietro l'altro sono arrivati al traguardo dopo quasi tre minuti.

 

Completavano la top five di giornata Nicolò Zoccarato (OMAP Cicli Andreis) e Mattia Donà (Team BSR).

 

 

La quarta Granfondo Città di Chiampo - Durona Bike al femminile resta in provincia di Vicenza, il trofeo se l'è portato a casa la specialista del cross country Marika Tovo (KTM Protek Elettrosystem) che ci ha impiegato 2 ore 23 minuti e 26 secondi nel completare i 43 chilometri. Dietro Jessica Pellizzaro (Cingolani) dopo aver raggiunto Serena Calvetti (Todesco) ha percorso la parte restante della gara insieme alla moglie di Michele Casagrande. Sono arrivate nell'ordine, con un gap di 3 minuti e 17 secondi.

 

 

Ordine d'arrivo ufficioso maschile

 

 

Ordine d'arrivo ufficioso femminile

 

 

Classifiche complete: PDF

 

 

 

Altre News