The Place Gravel Derby ad Aosta il 7 maggio

Gravel definirlo solo come uno sport off-road sarebbe riduttivo. Gravel è un modo di vivere la bici, senza cronometro, senza regole ben precise, guidati dallo spirito dell'avventura, del viaggio e della scoperta. Pedalare per spostarsi da un posto all'altro per il semplice gusto di godersi il viaggio, gli incontri e le emozioni vissute. Con questa visione nasce l'evento The Place Gravel Derby che andrà in scena ad Aosta sabato 7 maggio.

 

 

L'EVENTO

Percorso non segnalato da percorrere seguendo una GPX fornita. Quattro segmenti cronometrati (non segnalati), su sterrato. I tempi di percorrenza verranno verificati a fine evento dopo consultazione di Strava. Classifica a punti che verranno calcolati in base ai tempi di percorrenza di alcuni segmenti con metodi differenti:


- 2 segmenti a percorrenza più veloce (chi percorre un tratto nel minor tempo ottiene 10 punti, e a scalare gli altri tempi fino a zero punti).
- 2 segmenti a percorrenza nel tempo prestabilito (chi si avvicina di più al tempo prestabilito ottiene 10 punti e a scalare tutti gli altri fino a zero punti).

 



Possibilità di rientrare nella classifica solo ai partecipanti iscritti a Strava mentre chi non vuole utilizzare l'app di tracciamento può comunque partecipare all'evento ma verrà escluso dalla classifica. Il percorso non è segnalato e non è presidiato, nei tratti aperti al traffico vige il codice della strada, mentre nei tratti off road vige il buon senso ed il rispetto verso gli altri utenti dei sentieri.

 

 

NON E' UNA COMPETIZIONE

The Place Gravel Derby è un evento di aggregazione e scoperta del territorio. Non verrà premiato il più veloce ma chi si avvicinerà di più al punteggio finale di 40 punti.

Partenza e arrivo presso l'hub The Place. Dopo la pedalata premiazione e musica dal vivo.
Vogliamo farvi divertire e condividere con voi la nostra passione per la bici e per le birrette post-giro. Iscrizione 15 euro comprensivo di gadget + consumazione.

 

Maggiori info: info@theplace.bike

 

Altre News