La Ronda Fiandre Trevigiane: sempre una conferma per tutti gli appassionati

Circa un migliaio i partenti. Il tandem Panighel&De Marchi ha dato valore aggiunto all'evento

Stamani sveglia di buon'ora per circa un migliaio di ciclisti che si sono ritrovati a Conegliano (TV) per la conquista della quarta edizione de La Ronda Fiandre Trevigiane, la Classica del Nord (Est). Cento chilometri con una luce che ha reso ancora più spettacolare lo scenario delle Colline Patrimonio dell'UNESCO. Tra i partenti anche Roger De Vlaeminck assieme all'amico ed ex compagno di squadra Simone Fraccaro. Ad accompagnare Monsiuer Rubaix c'era anche il campione del mondo Mtb Marathon 2004 Massimo De Bertolis.

 


La partenza si è svolta nella spettacolare Piazza Cima dove i ciclisti sono stati salutati dai coneglianesi che hanno accolto con piacevole sorpresa la "strana" novità. Molto partecipe all'evento anche l'amministrazione comunale che ha intuito fin da subito il potenziale turistico del movimento gravel.

 

I più allenati hanno impiegato poco più di quattro ore a completare il percorso. All'arrivo erano però molto soddisfatti perché si sono goduti uno scenario unico che li ha accompagnati dall'inizio alla fine. Per tutti gli altri invece è stato soprattutto un gran divertimento e un momento di socializzazione e, perché no, di sane risate. Proprio lo spirito con cui è nata La Ronda!

 

 

Pedali di Marca per la prima volta ha dato il suo contributo a rendere più strutturata La Ronda, senza scalfirne l'anima allegra e leggera con cui è stata creata da Stefano De Marchi.

 

Alla domanda qual è stata la cosa più bella dei 100 Km percorsi, la risposta era unanime: l'incantevole scenario reso ancora più magico dalle prealpi imbiancate da una bizzarra neve primaverile. E soprattutto le strade bianche, i muri e il pavé delle Fiandre Trevigiane.

 

 

Per tutti all'arrivo una piacevolissima sorpresa a ricordo dell'evento: un pezzetto di pavé dipinto di giallo da Bepi l'artigiano che ha lavorato molte settimane per completare 1.000 pavé!

Grazie a tutti e appuntamento all'anno prossimo con sempre insolite e divertenti novità.

 

 

 

 

Altre News