Roger De Vlaeminck ospite de La Ronda Fiandre Trevigiane

Conegliano (TV): Sarà un'esperienza emozionante pedalare a La Ronda con Monsieur Roubaix, così chiamato perché ne ha vinte ben quattro nella sua carriera. La presenza di De Vlaeminck a La Ronda, rafforza la partnership con GSG. È stato Simone Fraccaro, infatti, a invitare l'amico ed ex compagno di squadra.

 

 

E avvicina ancora di più La Ronda al Belgio, già presente con il patrocinio di Visit Flanders (Ente del Turismo delle Fiandre) e Cycling in Flanders (ente promotore del ciclismo fiammingo). Roger De Vlaeminck è considerato uno dei principali interpreti nelle corse in linea di un giorno. E' soprannominato "Gitano di Eeklo" per la sua indole ribelle, nomade, insofferente alle regole: è istintivo e ama correre a briglie sciolte.

 

 

Il suo palmares a fine carriera, negli anni in cui dominava il Cannibale, è davvero incredibile: 259 vittorie (in Italia spiccano 22 tappe al Giro e 6 classifiche generali alla Tirreno-Adriatico). Vinse il titolo mondiale di ciclocross 1975, e sempre nello stesso anno arrivò secondo al mondiale su strada. Ma soprattutto ha vinto tutte e cinque le Classiche Monumento, Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Lombardia. Dopo una carriera da antologia, De Vlaeminck sarà quindi al via di un’altra classica, quella del nord-est: La Ronda è infatti un omaggio al Giro delle Fiandre e alle classiche del Nord, al ciclismo come stile di vita, al divertimento e all'adrenalina che fanno dimenticare la fatica e il sudore.

 

 

È per chi vuole pedalare su strade del tutto simili a quelle del Belgio, ma a mille chilometri più a sud, nel cuore delle Colline del Prosecco, in un territorio patrimonio UNESCO che non ha nulla da invidiare alle colline del Belgio.

 

Taccuino:

- 4a edizione de La Ronda

- domenica 10 aprile 2022.

- Organizzazione Asd Pedali di Marca.

- Partenza libera (alla francese) dal centro di Conegliano

- Scelta libera della bicicletta (bici da corsa, gravel, mtb, e-bike).

- Percorso rinnovato come da tradizione: 100km, 1400m+,

- 18 muri, 22 sterrati, 20km strada bianca.

 

Il percorso non è segnalato ma da scoprire seguendo la traccia GPS che verrà fornita agli iscritti qualche giorno prima dell’evento.

 

Iscrizioni su www.laronda.cc: fino al 31 marzo a 35,00 euro, o il giorno dell’evento a 40,00€, comprensivi di due ristori più quello finale, gadget ufficiale, sorpresa per i finisher e la preziosissima traccia GPS per seguire il percorso attraverso un dedalo di stradine del tutto simili a quelle del Belgio. Chiusura iscrizioni al raggiungimento dei 1.000.

Altre News