La Serenissima Gravel a Lutsenko, 7° Luca Braidot

Oggi nel tardo pomeriggio a Piazzola sul Brenta (PD) all'interno di Villa Contarini dove c'era il traguardo della prima edizione della Serenissima Gravel, il primo ad arrivare dopo 132 chilometri (3:24:16) è stato il kazako della Astana Premier Tech Alexey Lutsenko.

 

 

Secondo Riccardo Minali della Intermarché Wanty Gobert che ha regolato allo sprint l'australiano della Cofidis Nathan Haas. La corsa organizzata da Filippo Pozzato e Jonny Moletta è stata la prima gara gravel dedicata ai professionisti corsa sul territorio italiano, vi hanno partecipato 11 squadre composte da 2 o 4 corridori che hanno preso il via da Jesolo e poi si sono dirette verso il padovano.

 

 

Lutsenko è arrivato nel circuito finale con quasi due minuti di vantaggio su un gruppo formato da una ventina di corridori, compresi quelli della nazionale guidata dal CT della mountain bike Mirko Celestino, ecco il piazzamento degli azzurri: 7° Luca Braidot, 8° Daniele Braidot, 13° Luca Cibrario. I tre sono riusciti a restare nel gruppo inseguitore fino alla fine. In gara c'era anche Jakob Dorigoni che ha forato a metà gara.

 

 

ORDINE DI ARRIVO

1. Alexey LUTSENKO (Astana) 3h24'14''
2. Riccardo MINALI (Intermarché Wanty Gobert) 41''
3. Nathan HAAS (Cofidis) s.t.
4. Davide Martinelli (Astana) s.t.
5. Kevin Van Melsen (Intermarché Wanty Gobert) s.t.
6. Simone Bevilacqua (Vini Zabù) s.t.
7. Luca Braidot (Nazionale) s.t.
8. Daniele Braidot (Nazionale) s.t.
9. Samuele Battistella (Astana) s.t.
10. Taco Van der Hoorn (Intermarché Wanty Gobert) s.t.

 

Fotografie ©FCI

 

Altre News