GF del Brunello e della Val d'Orcia, presentato il percorso

Tra poco più di una settimana, la ”classicissima” andrà in scena. Questa particolare “Special Edition” della Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, sarà ricordata soprattutto per la stupenda partenza dalla Cantina di Montalcino (SI), una location davvero adatta a un evento del genere, e per il nuovo percorso, totalmente diverso da quello proposto durante i precedenti 30 anni!

 

 

La Granfondo toscana, per scelta del team organizzatore, da sempre ha propostro tracciati che ogni 3-4 anni si rinnovavano, rimanendo comunque fedeli al percorso originario, cambiando o sostituendo al massimo per un 20%.


L’intento dell’Orso on Bike, infatti era quello di far conoscere agli oltre 1000 partecipanti la bellezza e la particolarità  dei sentieri e delle strade bianche del territorio; in questo 2021  il percorso sarà, per oltre il 70%, totalmente inedito a tutti i partecipanti, nuovi e “navigati”. Quindi nessuna ancipazione, soltanto quella di assicurare ai bikers, che arrivati all’abitato di Montalcino, dalla salita del Canale con pendenza anche del 21%... il grosso della fatica sarà stato fatto, perchè la seconda parte, presenterà un percorso  molto simile a una divertente gara cross country, con passaggi tecnici e panorami unici.


Ed è d'obbligo ricordare il suggestivo passaggio, appunto dalle vie, vicoli e chiassi  di Montalcino, dove i tifosi, amici e familiari potranno fare il tifo per i prori cari. Il percorso, confermiamo, che è gia segnalato, ad esclusione nel passggio cittadino.

 

Segnaliamo infine l’opzione gilet, nella quota di iscrizione,  un capo davvero di qualità creato appositamente tra le sinergie della Granfondo, del Giro  d’Italia e la Rosti. Una occcasione unica e davvero irripetibile.

 

Iscrizioni: www.winningtime.it

Info: www.gfbrunello.itbike@bikemontalcino.it

 

Altre News