GF del Brunello e della Val d'Orcia, online le tracce dei percorsi

Montalcino (Siena): Sono online, e quindi consultabili, le tracce gpx dei due nuovi tracciati di questa edizione speciale della Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia. Il percorso lungo, di quasi 50 km e 1500 metri di dislivello, dopo la spettacolare partenza dalla Cantina di Montalcino (SI), si inerpicherà sulle strade bianche fino a raggiungere Montalcino, con strappi molti impegnativi e panorami stupendi.

 


Poi ci sarà l'inedito passaggio dentro le mura di Montalcino, tra vicoli, scalette, chiassi... Insomma, una meraviglia sia per i bikers, che per gli amici e accompagnatori che potranno tifare i propri beniamini oppure scattare splendide fotografie.

 

Il percorso poi proseguirà tra le vigne e le colline del vino Brunello, alternando passaggi tecnici, ad altri più panoramici, sulla falsariga di una cross country, per poi rientrare nell'abitato e giungere all'arrivo, sempre situato in piazza del popolo. Insomma saranno davvero tante le curiosità e le nuove emozioni di questa edizione speciale.


Anche il tracciato Classic ricalcherà quello della granfondo risultando comunque impegnativo con oltre 30 km e 1000 metri di dislivello.

 

La Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia si disputerà domenica 10 ottobre con partenza alle ore 10.00 dalla Cantina di MontalcinoIl percorso breve partirà  alle ore 10,05.

 

Iscrizioni: con le due opzioni aperte, gilet celebrativo dell'evento oppure la bottiglia di vino rosso di Montalcino.

 

INFO LINE

www.gfbrunello.it
bike@bikemontalcino.it
Facebook: granfondo del brunello e della val d'orcia

 

 

 

Altre News