PETER SAGAN INIZIERÀ LA SUA STAGIONE DI XCO DA ABU DHABI, OBIETTIVO PARIGI 2024

È tutto vero! Peter Sagan non si sta solo divertendo in mtb, ma torna presto a correre in XCO, inizierà la raccolta punti per le olimpiadi di Parigi 2024 da Abu Dhabi, ci saranno anche Luca Braidot e Martina Berta…

La HERO Abu Dhabi porterà per la prima volta un cross country olimpico in Medio Oriente con una C1 che offrirà la possibilità agli atleti di raccogliere subito punti importanti. Una manifestazione che si preannuncia altamente spettacolare e che non passerà inosservata vista la presenza di grandi campioni che hanno già confermato la loro presenza in uno degli eventi di apertura della stagione agonistica di cross country.

 

STARTLIST 

Nel weekend dal 9 all'11 febbraio saranno principalmente due i campi di gara di XCO in cui si sfideranno gli specialisti, insieme ad Abu Dhabi anche La Nucia in Spagna. 

 

©Specialized Factory Racing

 

Saranno al via rappresentanti di 20 nazioni compresi i top rider italiani, tra le sorprese Peter Sagan tornato alla mountain bike e con l'obiettivo di correre le Olimpiadi di Parigi 2024 per il quale cercherà di accumulare subito qualche punto e ha commentato: «Questo sarà il mio primo anno da professionista nella mountain bike, e sono molto curioso di vedere come andrà. Non faccio pronostici, ma mi sento positivo: sono motivato, ho voglia di divertirmi e fare del mio meglio. Ho sentito che sarà una gara molto tecnica, mi allenerò per qualche giorno sul tracciato per prepararmi».

 

Sagan si sta allenando in Sudafrica dalle parti di Stellenbosch, difficile dire se possa essere tra i favoriti, ci saranno Luca Braidot, Gustav Pedersen, tra le donne Martina Berta, Sofie Pedersen, Ingrid Jacobsen.

 

IL PERCORSO

Il circuito di XCO a Hudayriyat Island ha un chilometraggio di 5,4 chilometri, con un dislivello a giro di 70 metri, quello invece pensato per lo short track ha un'estensione di 1,2 chilometri con 10 metri di dislivello.

 

Altre News