JURI ZANOTTI SUL PERCORSO OLIMPICO PER LA JAPAN MTB CUP DI XCO

Per alcuni atleti lo stop alle competizioni non è ancora iniziato e Juri Zanotti è appena atterrato in Giappone per competere nel cross country che si tiene sul percorso delle Olimpiadi di Tokyo 2020, in occasione della Japan MTB Cup.

Per qualcuno la stagione di cross country non è ancora terminata, qualcuno come Milan Vader ha appena concluso la caccia ai punti in Grecia, e dall'Italia Juri Zanotti è volato in Giappone per una rassegna di tre competizioni di cross country. Il Japan MTB Cup alla sua prima edizione, è una competizione per le categorie agonistiche, proprio dove lo scorso anno ci si sono giocate le medaglie dei Giochi Olimpici di Tokyo (con gli ori di Tom Pidcock e Jolanda Neff).

 

 

Juri Zanotti, non presente lo scorso anno alle Olimpiadi, ha così commentato sui social: «Sognando le Olimpiadi, domenica correrò sul circuito che lo scorso anno ha ospitato la rassegna a cinque cerchi. Non vedo l'ora di vivere questa particolare esperienza in un paese davvero unico.»

 



Domenica 30 ottobre andrà in scena la prova di cross country per Under 23 ed Elite, infatti Juri Zanotti non è l'unico atleta di calibro internazionale, perché Japan MTB Cup ha annunciato la presenza tra gli altri, di Anne Terpstra, Rebecca McConnell, ma probabilmente le stelle presenti saranno anche altre. Una prova classificata come C1 dall'UCI che in un momento come questo per chi non approccia la stagione ciclocross offre la possibilità di accumulare punti utili per il ranking.

 



Si può seguire anche la gara in diretta streaming su YouTube, cosa davvero rara per una C1, e tifare il nostro azzurro Juri Zanotti.

 

Altre News