Monselice in Rosa MTB: Casagrande, Stropparo e Colpo, provano il percorso

Le iscrizioni chiuderanno il 31 agosto per predisporre tutte le linee guida sulla sicurezza. Il Campione toscano della Taddei e le due ladies del Tek Series Factory Team si sono sbizzarriti su un percorso veloce, al peperoncino.

Si correrà domenica 6 settembre a Monselice (PD) sui Colli Euganei la Monselice in Rosa MTB, la granfondo dedicata all'arrivo di tappa del Giro d'Italia. Un percorso di 44 km e 1280 metri di dislivello che Francesco Casagrande, il campione toscano già maglia rosa al Giro, Annabella Stropparo ed Ilenia Colpo, hanno testato, per girare il video promo della gara, curato da MTB Granfondo.

 

 

"Un percorso molto veloce, nel primo e nell'ultimo tratto specialmente, che accompagnerà gli atleti all'arrivo attraverso alcuni chilometri di pianura, dove si dovranno spingere i rapporti. In mezzo escono le caratteristiche dei Colli Euganei, fatti a punta, con rampe che lasciano il segno. Non bisogna farsi illudere dall'altimetria totale, di quasi 1.300 metri, ma bisogna tener conto delle rampe che si affronteranno, tutte concentrare in meno di 30 km."

 

 

Queste le parole dei tre atleti che al termine della gara sono stati accolti dal Sindaco di Monselice, Giorgia Bedin, anch'essa sportiva e sensibile agli sport di endurance. "Per me è un piacere ed onore ricevere Francesco Casagrande, già maglia Rosa al Giro d'Italia e Annabella Stropparo, 18 volte Campionessa d'Italia e Olimpionica. Monselice ed i Colli Euganei saranno teatro del grande ciclismo e questa manifestazione sarà il giusto coronamento al grande appuntamento in rosa. Aspettiamo con grande entusiasmo i bikers per un grande week end di sport e divertimento, in totale sicurezza" - Queste le parole di Giorgia Bedin, Sindaco di Monselice.


La chiusura delle iscrizioni sarà diversa dal solito, in quanto servirà il tempo per gestire le linee guida Covid, pertanto, entrando nell'apposita pagina iscrizioni del sito www.monseliceinrosamtb.it si troveranno tutte le info per espletare tale operazione entro e non oltre il 31 agosto.

 

Altre News