Alla Swiss Epic ci sarà anche quest'anno il team Trek Pirelli ma non sarà solo

Sì, alla Swiss Epic anche quest'anno, per la seconda volta consecutiva vedremo ai nastri di partenza il team Trek Pirelli che avrà un arduo compito, quello di difendere la prestigiosa vittoria finale conquistata il 24 agosto 2019 dalla coppia formata da Michele Casagrande e Fabian Rabensteiner. E pensare che anche la corsa a tappe rossocrociate è rimasta in forse fino all'ultimo, come tutti gli eventi in tutto il mondo.

 

"Questa pandemia ha cambiato tutto nelle nostre vite" - ha detto Casagrande. "Dal nostro stile di vita, al nostro modo di apprezzare le cose semplici. Ho cercato di rimanere positivo in questi mesi, continuando ad allenarmi a casa e soprattutto ho apprezzato ogni momento passato con la mia famiglia."

 

 

Compito arduo lottare contro lo Scott SRAM MTB Racing team capitanato da N1NO Schurter e Lars Forster ma non impossibile per la squadra con base nella provincia di Vicenza che quest'anno schiererà addirittura tre coppie. Oltre ai due top riders già citati torneranno sulle montagne del Cantone dei Grigioni Samuele Porro e Damiano Ferraro mentre sarà una prima per la coppia di giovani countrysti del Piemonte Simone Avondetto e Gioele De Cosmo.

 

 

Quest'anno rispetto all'anno scorso aumenterà la presenza delle formazioni italiani, infatti tra gli iscritti leggiamo già i nomi dei fratelli Samparisi (Nicolas e Lorenzo) del KTM Dama Selle SMP Alchemist e gli altoatesini della New Bike 2008, Franz Hofer e Michael Wolhgemuth.

 

La Swiss Epic quest'anno partirà da Laax e dopo aver pedalato per 337 km, affrontando un dislivello di ben 12.850 metri, i concorrenti taglieranno il traguardo a Davos.

 

 

LE TAPPE

18/08 Laax - Laax  64 km | 2.600 mt. D+

19/08 Laax - Arosa 74 km | 2.700 mt D+

20/08 Arosa - Arosa 59 km | 2.500 mt D+

21/08 Arosa - Davos 76 km | 2.800 mt D+

22/08 Davos - Davos 60 km | 2.250 mt D+

 

 

Photo ©Sportograf - @Marius Holler

Altre News