Anche la Hero si ferma. Definite le modalità per la gestione delle quote versate

Dopo la decisione della Dolomiti Süperbike di Villabassa (BZ) di cancellare l'edizione 2021 tutti si sono domandati cosa avrebbe deciso Gerhard Vanzi, il gran capo della Hero Südtirol Dolomites, dopo la decisione della FCI di cancellare tutti gli eventi di giugno. Una scelta molto difficile vista la posta in palio, non solo la Hero ma anche gli eventi collegati, ossia le Hero World Series che dopo la prova d'apertura corsa a Dubai, avevano previsto come tappa conclusiva la Tailandia.

 

 

La tanto attesa risposta è arrivata questa mattina con un post pubblicato sulla pagina Facebook delle Hero:

 

L'emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo ha stravolto i calendari sportivi di tutte le discipline. Per noi come per tutti gli organizzatori di eventi, il rispetto delle norme e soprattutto la tutela della salute dei partecipanti, del pubblico e dello staff è una priorità assoluta.


Ed è per questo motivo, anche dopo aver recepito sui social la vostra opinione, che abbiamo preso questa scelta molto dolorosa ma necessaria: la HERO Südtirol Dolomites in programma il 20 giugno 2020 è stata annullata e rinviata a giugno 2021.


La quota di iscrizione alla HERO Dolomites 2020 resta "congelata" e valida come credito in vista della prossima edizione 2021. La caparra pagata all'Hotel o alla struttura di soggiorno viene restituita.

 

Tutti i partecipanti riceveranno maggiori dettagli per mail.

 

HERO WORLD SERIES

 

Nel pomeriggio è poi arrivato una importante precisazione che interessa tutti i bikers che si erano iscritti alle Hero World Series.

 

- Con la cancellazione di BMW HERO Südtirol Dolomites vengono a mancare le condizioni di svolgimento di Hero World Series 2020, il circuito di tre competizioni marathon che ha visto l'avvio a Dubai lo scorso 7 febbraio e avrebbe dovuto concludersi con la prova HERO Thai del prossimo 10 ottobre. Alla luce del nuovo scenario, la gara in Tailandia a ottobre 2020 sarà la prima prova di HERO World Series 2021 e le premiazioni finali del circuito si terranno in occasione di BMW HERO Südtirol Dolomites 2021. - 

 

Altre News