La Granfondo Tre Valli allunga l'elenco delle gare cancellate

Tregnago (VR): L'elenco delle granfondo che sono state costrette a cancellare il loro evento a causa dell'emergenza sanitaria si alluga. L'ultima segnalazione è arrivata dalla Granfondo Tre Valli, evento che era in calendario il 22 marzo.

 

 

Ecco il comunicato pubblicato dagli organizzatori

Sarà molto lunga e come noi abbiamo sempre sostenuto, prima di tutto la sicurezza e poi una programmazione sulla base di certezze... A nostro modesto parere quest'anno non ci sarà possibilità di programmare alcun tipo di attività per nessuno... ma, nella speranza che qualcosa si sblocchi nel finale di stagione, ci auguriamo che, veramente, gli enti intervengano per frenare questa rincorsa ingiustificata a posticipi di date che non farebbero altro che danneggiare il movimento, per via di sovrapposizioni di date poco lungimiranti e rispettose di colleghi e bikers.


Mai come in questo momento si impone la necessità "morale" di non pensare solo ed esclusivamente al proprio "orticello"... Farsi la guerra l'uno con l'altro non serve a nessuno... Ora servono unione d'intenti, buon senso, pazienza, fiducia e soprattutto rispetto.

 

Come ha detto il presidente della FCI Renato Di Rocco, oltre a confermare i tempi lunghissimi di ripresa, sottolinea che il movimento granfondistico amatoriale rappresenterà "il miglior volano per far ripartire il ciclismo sportivo e anche per rilanciare il turismo".

 

Di questo ne siamo sempre stati convinti e ora lo siamo ancora di più. Ringraziamo i comuni di Tregnago, Mezzane, Illasi e Cazzano di Tramigna che ci hanno sempre sostenuto dimostrando, con la fattiva collaborazione, la consapevolezza di quello che rappresenta un evento come la Tre Valli per il territorio. Siamo sicuri che l'Italia ripartirà e con questo anche gli eventi sportivi, ma al momento le priorità sono altre.

 

Ci rivedremo, dunque, il 28 marzo 2021, ma anche nel 2020 vogliamo lasciare un segno importante. Infatti, nel giro di alcuni giorni renderemo note le varie opzioni che abbiamo studiato per tutti gli iscritti all'edizione 2020.

 

Ci stiamo confrontando con gli altri organizzatori presenti nei due circuiti in cui siamo inseriti (Easy Cup MTB e Coppa Veneto Mtb) ma soprattutto stiamo definendo gli ultimi dettagli per proporre diverse scelte per gli iscritti alla singola manifestazione.

 

Tra le opzioni, si potrà anche scegliere una formula "mista" che abbiamo pensato di mettere in piedi per contribuire a ringraziare il grande ed immenso lavoro che stanno facendo per tutti noi Autorità, Medici, Infermieri, Protezione Civile e gruppi di volontariato vari. Ci teniamo a dire che questa opzione non sarà vincolante per nessuno ma speriamo possa almeno essere apprezzata da qualcuno.


Graziare nuovamente anche tutte le varie associazioni che ogni anno ci aiutano come pure tutti i cittadini di Tregnago, ai suoi commercianti, albergatori e ristoratori. E inoltre il nostro storico title sponsor Gist Italia e Tornado Sport. Ci rifaremo più forti che mai il prossimo anno.

 

Grazie a voi tutti grandi appassionati e a prestissimo con tutti i dettagli.

 

E mi raccomando... restiamo a casa!

 

Altre News