Italia Bike Cup, domenica al Cà Neva Trophy sfida Sarrou - Avancini (entry list)

La terza tappa è in programma domenica in Friuli a Stevenà di Caneva. Nella entry list troviamo sia lo Specialized che il Cannondale Factory. Disponibili anche le entry list dei Master. Diretta web per l'MTB Ca' Neva Trophy.

È in programma domenica 25 aprile a Stevenà di Caneva (Pordenone) l'MTB Ca' Neva Trophy, evento che raccoglie l'eredità del Xc Crunch Tour e gara del calendario internazionale dell'UCI per le categorie Elite, Under 23 e Juniores, maschile e femminile. Avrà come prologo il 24 aprile le gare dei giovani biker delle categorie Esordienti e Allievi.

 

 

Un appuntamento dagli elevati contenuti tecnici non solo perché ha l'etichetta di internazionale ma motivo di interesse in più è dato dal fatto che l'Mtb Ca'Neva Trophy sarà valido come terza tappa dell'Italia Bike Cup, circuito articolato su quattro appuntamenti: Coppa Città di Albenga (disputato il 4 febbraio), Verona Mtb International (andato il scena il 3 aprile scorso), Ca'Neva Trophy appunto e Cerrano Bike Land, in programma nel teramano il 30 maggio.

 


STARTING LIST

La starting list ha poco da invidiare a una prova di Coppa del mondo. Scorrendo l'elenco della Open maschile troviamo il nome del top rider francese che indossa la maglia iridata, Jordan Sarrou (Specialized Factory).

 

- Photo ©Michal Cerveny - Specialized Factory Racing

 

L'elenco è lungo, Cannondale Factory Racing al completo con il numero 1 del ranking mondiale, il brasiliano Henrique Avancini, il danese Simon Andreassen, il sudafricano Alan Hatherly e il tedesco Manuel Fumic. Ma leggiamo anche i nomi dell'olandese Milan Vader, lo svizzero Thomas Litscher e del giovane francese Luca Martin, tutti riders del KMC Orbea.

 

 

Tanti gli italiani che cercheranno di essere profeti in patria. Tra questi, Nadir Colledani e Mirko Tabacchi, Juri Zanotti, Gioele Bertolini, Andreas Vittone.

 

Tra le donne, in campo straniero occhi puntati sull'elvetica Sina Frei e l'austriaca Laura Stigger, entrambe top rider dello Specialized Factory Racing, ma ci saranno anche l'americana Haley Batten, le britanniche Annie Last e Isla Short, la francese Lena Gerault e la ceca Jitka Cabelicka che a Verona era andata molto forte. Tra le italiane segnaliamo la presenza di Chiara Teocchi, Eva Lechner, Giorgia Marchet, Giada Specia e tante altre.


Entry list - internazionale C2: PDF

Entry list - amatori: PDF


Come noto alle gare non potrà accedere il pubblico ma è in programma la diretta web visibile sulle pagine Facebook di Italia Bike Cup e MTB Granfondo, il tutto curato dallo staff di Alcamedia.

 

IL PERCORSO

Le gare si svolgeranno sul collaudato tracciato di Stevenà di Caneva, percorso al quale sono state apportate alcune leggere modifiche, con varianti naturali e inserimento di alcuni ostacoli artificiali, che lo hanno reso più tecnico e spettacolare. Per l'80 per cento è single track. 

 

 

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 25 APRILE

Il programma prevede alle 13 la gara degli Juniores, alle 14.30 la gara donne Open e Juniores, alle 16 la gara Open maschile. Al mattino, invece, a partire dalle 9, spazio alle categorie Master. Nel pomeriggio di sabato 24, a partire dalle 14, spazio alle categorie Esordienti e Allievi, impegnate in una prova che mette in palio i titoli di campione regionale del Friuli Venezia Giulia.


"Complessivamente avremo al via oltre 900 atleti, un risultato che premia il lavoro portato avanti in questi mesi" sottolinea il presidente de La Roccia Team, Stefano Armellin. "Le gare si svolgeranno seguendo i rigidi protocolli di contenimento Covid e saranno a porte chiuse. Gli appassionati potranno comunque godersi il grande spettacolo della domenica, grazie alla diretta Facebook curata da Alcamedia Produzioni Televisive che curerà anche i servizi che saranno proposti su emittenti nazionali e dei circuiti locali".

 

INFO GARA

larocciateam.blogspot.com

www.italiabikecup.com

Altre News