Matteo Siffredi detta legge in Val di Casies, nella quarta tappa degli Internazionali d'Italia Series

Valle di Casies (BZ): Gli Internazionali d'Italia Series dopo due mesi di pausa e tre tappe già disputate, questa mattina sono ritornati per la seconda volta in Alto Adige.

 

 

Dopo Nalles questa volta si è saliti fino alla Val Casies, una valle perpendicolare alla Val Pusteria che si trova tra Brunico e Dobbiaco. É qui che l'anno scorso si sarebbero dovuto correre gli italiani cross country ma all'ultimo le autorità località negarono i permessi e la FCI lo fece svolgere in Toscana al Ciocco.

 

 

Ad inaugurare il percorso del primo Valle di Casies - Südtirol Trophy ci hanno pensato ieri gli "elettrici" che si sono giocati le maglie tricolori del campionato italiano di e-mtb XCO, oggi alle 10:00 su un tracciato già bello battuto, è toccato a 49 ragazzi juniores darsele di santa ragione per scalare la vetta della classifica finale di questa quarta e penultima tappa degli Internazionali d'Italia Series.

 

 

Partenza con il turbo per Filippo Agostinacchio, il valdostano del team Scott Libarna che indossa la maglia rossa di leader degli Internazionali d'Italia, si è portato al comando insieme al suo compagno di squadra, il campione d'Italia Matteo Siffredi. 

 

 

Insieme a loro però c'era un terzo incomodo, Yannick Parisi, il ragazzo della Cicli Lucchini che in queste ultime settimane ha dato l'impressione di essere in gran forma. Ad inseguirli c'erano il tedesco Nicolas Kaiser e Marco Betteo.

 

 

 

 

I due Scott Libarna sono riusciti a staccarlo ma mentre Siffredi è andato a vincere questo primo Valle di Casies - Südtirol Trophy dopo aver condotto da solo le ultime due tornata, Parisi è rientrato su Agostinacchio che nel finale ha risentito il mal di schiena. I due si sono giocati la piazza d'onore in volata ed ad avere la meglio è stata la maglia rossa. "Sapevo che sarebbe stata una gara dura perchè cinque giri alla fine si sarebbero fatti sentire sulle gambe. - ci ha raccontato Siffredi - Mi sono gestito nel primo giro poi dal secondo ho preso il mio ritmo. Quando ho visto che in salita salivo forte, ho attaccato e così sono riuscito a vincere."

 

 

Quarta e quinta piazza per i piemontesi Marco Betteo e Edoardo Renna. Nella top ten leggiamo il nome di due stranieri, sesto il canadese Cole Punchard, settimo il tedesco Nicolas Kaiser.

 

ORDINE D'ARRIVO JUNIOR MASCHILE

 

Altre News